CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

Norgoth     7½ / 10  24/08/2011 23:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza fare inutili ed ingiustificabili paragoni con il precedente, ho trovato questo film molto gradevole.
Jason Momoa è perfetto nella parte, molto meglio di Schwarzenegger non solo per la parte attoriale ma anche per la maggiore attinenza "estetica" (quando mai Conan è stato un tedesco o comunque un teutonico?).
Per il resto, gli attori fanno bene la loro parte, anche se si ha spesso la sensazione di avere personaggi "figurina", senza particolare spessore o personalità particolarmente definite.
La storia purtroppo è molto frammentata, sembrano delle minipuntate da 10-20 minuti, con improvvisi cambi di scenario e situazione, probabilmente nel tentativo di condensare la storia nelle due ore di durata. Nonostante ciò, la storia scorre bene e non è particolarmente confusionaria, però "trattata" così può distaccare lo spettatore senza farlo appassionare alla vicenda.
In compenso, le scene d'azione e di battaglia sono frequente e ben fatte, sanguinarie e spietate, con un Momoa decisamente divertito mentre affetta e colleziona teste mozzate.
Insomma, vedendolo per quello che è, ovvero un film d'azione/d'avventura con elementi leggermente fantasy, uscirete dal cinema soddisfatti.
Questa volta, Marcus Nispel ha decisamente corretto il tiro, dopo quella mer*a malca*ata di Pathfinder. Bene così.

Quindi:
- Se vi aspettate un remake di quello con Schwarzy, non andate a vederlo.
- Se avete solo voglia di confrontarlo con il Conan di Schwarzy (con conseguente schiera di "2"), non andate a vederlo.
- Se vi aspettate momenti di introspezione e personaggi profondi, non andate a vederlo.
- Se vi danno fastidio i film quasi 100% azione, non andate a vederlo.
Torok_Troll  27/08/2011 17:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quando mai Conan è stato un tedesco o comunque un teutonico?"
E gia, perchè la Cimmeria di Howard nei suoi libri è collocata nel sud del pacifico vicino alle Hawaii e non nel ghiacciato nord-europa, vero? E nel suo immaginario (e anche in quello di tutti i lettori) Conan non è una gigantone Germanico, dal corpo possente, i muscoli dacciaio, dal crine liscio e crovino, gli occhi azzurri e la pelle bianca coperto da pelli di lupo... Ma bensì un surfista samoano, rachitico, gonfiato di steroidi (e si vede) con la faccia da fumacanne, abbronzato e con la permanente vestito con l'abitono in*****ttato, dico bene?
Ma vai a dormire va!!! Tu di Conan non hai manco visto un disegno ci scommetto o letto due righe da wikipedia.