CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

Invia una mail all'autore del commento iron klad     5 / 10  30/04/2021 19:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dire che Nispel mi ha lasciato incollato alla sedia con "Non aprite quella porta" e dopo anni e anni si ripresenta con un film del tutto diverso.
Parliamo di Conan, il leggendario guerriero di Howard. Il regista afferma che il film è basato proprio sul racconto di Howard piuttosto che del film di Milius (Conan il barbaro 1981).
A mio parere è si più vicino al racconto di Howard ma pecca in tante altre cose. La storia rimane semplice, la fotografia non mi è piaciuta particolarmente, il personaggio poi non mi è piaciuto quanto quello interpretato da Arnold.
Le musiche per quanto siano belle non raggiungono l'epicità del suo predecessore interpretato da Arnold.
Secondo me avrebbero dovuto spingere molto di più sulla storia del racconto, piuttosto che tentare di riproporre al pubblico un ramake del film di Milius.
Difatti al Conan di Arnold ho dato 7, poichè la storia troppo semplicista e frettolosa ne ha penalizzato di molto il voto.