AT THE END OF THE DAY - UN GIORNO SENZA FINE regia di Cosimo Alemà

BlueBlaster     4½ / 10  03/04/2014 14:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona cosa di questo film è che non sembra una produzione nostrana...attori internazionali con doppiaggio e nessun riferimento nelle location che identifichi la provenienza italiana.
Non solo il film ha originalità pari a zero ma è tutto scontatissimo e "senza spina dorsale", la solita lotta tra due parti che si ammazzano di continuo urlando e piangendo!
Si è optato per far partire la storia velocemente e senza tanti preamboli per dare ritmo sin da subito, scelta che alle volte (negli horror fini a se stessi ad esempio) non disdegno ma che in questo caso non funziona...in questo modo abbiamo di fronte solamente un gruppo di ragazzi stereotipati ed anonimi, di cui non si riesce manco a ricordare il nome e la faccia, che schiattano uno dietro l'altro senza che allo spettatore faccia ne caldo ne freddo!
Peccato che però le intenzioni della sceneggiatura fossero quelle di imbastire un film dalle venature drammatiche e quindi questa totale mancanza di empatia mista a pianti e pseudo-drammi non fa altro che annoiare ed irritare lo spettatore che di film così ne ha visti a decine.
Tecnicamente sembra un film televisivo con una fotografia ed un doppiaggio che ricorda "Walking Dead"...la cosa più riuscita sono la colonna sonora ed il sonoro bello pompato.
Può anche piacere sto film ma per me è di una inutilità totale e lo sto già dimenticando!