caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE regia di Joe Johnston

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  27/07/2012 09:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attesa pellicola sul supereroe "Capitan America".
Uno dei personaggi Marvel più difficile da portare sul grande schermo, meno "fantastico" tra la nutrita schiera dei supereroi e forse proprio per questo più difficile da esplorare.. Il racconto rileva luci ed ombre, pochi gli effetti speciali e molta attenziona al lato umano e psicologico, un difficile bilanciamento che va a scapito di una certa scorrevolezza narrativa.. a tratti più un film di guerra (vedi le ambientazioni circoscritte durante il secondo conflitto mondiale) e l'idea del super-soldato, la nascita e l'uso mediatico del frutto di tali esperimenti.. poi ovviamente l'ultima parte action e l'invitabile sottotraccia rosa, senza tralasciare gli inevitabili aspetti moraleggianti, insoma tutto come da copione ma in un'amalgama che alla fine si lascia guardare con piacere.
Cast con qualche nome di spicco ma che si mantiene su standard di sufficienza (protagonista non sempre a suo agio), manca invece nella regia quel qualcosa in più che avrebbe portato il giudizio complessivo ad essere decisamente più alto.. insomma un piacevole intrattenimento che lascia presagire a futuri e, si spera, più promettenti capitoli!