caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE regia di Joe Johnston

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento camifilm     4 / 10  02/12/2011 18:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del tutto privo di mordente. Solo costume. E' noto che il superuomo fu una invenzione patriottica, niente di negativo in questo. Nel film proposto non esiste nessun elemento emotivo che supporti le scelte dei personaggi e se vi fosse non è rappresentato che con assurde frasette da manuale.

Solo azione e senza enfasi.
Errori su errori, scene illogiche (tre uomini sul tetto di un treno portato a massima velocità, nessuno degli uomini scivola, ma camminano come su un marciapiede in estate).

Bocciato completamente questo film. Il superuomo non meritava questa pessima trasposizione cinematografica.

Le cose più belle sono anche quelle buttate li per dovere di storia. I pochi minuti dedicati al finale è un vero insulto alla introspettiva di una storia ed un elogio a quello che è il cinema oggi (di questo genere), ossia solo costume e azione spettavolare, ma priva di realismo.

Gli effetti speciali in molti momenti sono decisamente pessimi, si notano chiaramente le prospettive sbagliate.

Ovviamente il film si ricollega, come è noto, a tutti gli altri usciti ultimamente sui supereroi della marvel... durante il film e soprattutto nel finale questo è chiaro.

Speriamo solo che queste uscite (Hulk, Ironman, Captain America, ...) portino al definitivo film "d'insieme" e che sia valsa la pena vedere questi prequel.