IL GRANDE FREDDO regia di Lawrence Kasdan

eruyomè     5 / 10  28/11/2015 01:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e la GRANDE noia. Grande, enorme, immensa.

Salvo la colonna sonora, che è strepitosa, per il resto ho fatto una fatica immane, l'ho seguito fino alla fine per spirito di completezza, ma è stata quasi una tortura.
Riesco a cogliere la volontà di profondità e di riflessione che sta alla base (e che a quanto pare ha fatto scuola per un certo genere), il problema grave è che non sono riuscita a empatizzare con nessuno, mai. Ci ho messo secoli solo a capire chi fosse chi. Li ho odiati tutti, dal primo all'ultimo, questi borghesotti arricchiti e annoiati, impegnati a rimpiangere una giovinezza fatta di ideali di comodo, di moda. Vacui e conformisti allora, vacui e conformisti ora. Non me la bevo la loro sincerità, poveri egoisti impegnati a guardarsi l'ombelico e discettare del nulla.

Odio di contenuti (e noia e lentezza) a parte, gli attori se la cavano, il film non è poi girato male, e certe scene (tipo il funerale), abbastanza divertenti, mi sono anche sembrate riuscite.
Troppo poco però.