caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL GRANDE FREDDO regia di Lawrence Kasdan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     8 / 10  23/01/2007 19:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La nostalgia dei tempi passati, la divisione di un gruppo di amici , che ha comportato per ciascuno la perdita di tutto quello che prima contava, un tuffo nel mondo, il "la' fuori" in cui non contano + i valori.
La riunione di questi amici per un week-end è raccontata in maniera superba da un Lawrence Kasdan (quello migliore) particolarmente ispirato.

Dialoghi scoppiettanti, personaggi e rapporti interpersonali molto + complessi di quello che sembrano fanno di "Il grande freddo" una delle commedie + riuscite e famose del decennio.

Tra l'altro Kasdan ha praticamente lanciato tutto il cast: Jeff Golblum (bravissimo), Kevin Kline, William Hurt , con cui aveva già lavorato nel suo altrettanto brillante esordio ("Brivido caldo") e poi Glen close. Attori che torneranno a lavorare con il regista anche successivamente.
Così come Kevin Costner, che era stato scelto per la parte di Alex, il quale inizialmente doveva apparire in Flashback.
Poi Kasdan decise di tagliare il tutto, e, molto probabilmente fu una decisione saggia. Costner lavorerà ancora successivamente in "Silverado"con il regista (a fianco di Kline, Scott Glenne Danny Glover).