I PINGUINI DI MISTER POPPER regia di Mark Waters

albyhfintegrale     4 / 10  22/01/2012 20:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film per bambini piccoli: fossi un bambino forse giudicherei il film diversamente

Siccome non lo sono e mi aspettavo qualcosa con anche una trama intrigante dietro e che facesse ridere vista la presenza di Jim Carrey, posso dire che siamo invece davanti ad una storia decisamente banale, con trama insulsa e dove la sola presenza dei pinguini rappresenta la novità.

Per il resto il solito film con animali combina guai visto e rivisto: forse può far ridere dei bambini ripeto e spero. Magari può essere piacevole per una famiglia.

Siccome non c'è scritto "riservato ad un pubblico di minori o famiglie" io lo giudico quindi per come lo vedo e per cosa mi aspettavo.

Sia chiaro: odio le commedie "trash" fatte di parolacce e basta. Ma Jim Carrey è appunto famoso per film lontani da questi. Film che fanno ridere davvero e con una storia dietro.
Se non mi piacciono le commedie "trash", qui però siamo all'estremo opposto. Buonismo a piene mani, storia insulsa e neanche un sorrisetto per quel che mi concerne. Ho fato fatica a vederne la fine.

Gim Carrey decisamente sprecato. Per quel che mi riguarda, in quanto a brillantezza, originalità e comicità siamo ad anni luce da altri film di Carrey come "Ace Ventura"; "Io me & Irene" oppure il più recente "Yes Man"...