HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

horror83     8 / 10  22/06/2014 10:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Ho dovuto aspettare l'ottavo film per vedere l'azione, e la magia, come la intendevo io? Caspita!!. Sì c'è la battaglia finale che è quella più importante, ma cavolo ci voleva tanto a fare un film così, anche prima? Vedendo la seconda parte allora penso che sia meglio che l'hanno diviso in due film, anche se rimane che la prima parte è a tratti noiosetta, succede poco. Qui invece c'è azione, magia, effetti speciali ottimi, ecc.! Secondo me, vedendo il buon risultato di questo ultimo capitolo, dovevano dividere in 2 film anche gli altri film tratti dai libri più lunghi (dal quarto in poi), i primi tre siamo sulle 300 pagine quindi in 2 ore e mezza ci sta il racconto, ma i libri di 600-800-700 pagine è più difficile farli stare in 2 ore e mezza. Quindi giunta alla fine della saga dico che un po' mi sono ricreduta, non è brutta ,ma neppure questo capolavoro che si vuole far passare, è abbastanza buona, con i suoi alti e bassi. Però secondo me sarebbe da rifare, cercando di stare più fedeli ai libri (da quello che leggo in giro, che molti che hanno letto i libri, si lamentano), e tagliando solo le parti del libro più inutili. Adesso uscirà, tra qualche anno, un film sugli animali fantastici del mondo di Harry Potter, bè ma non potevano metterli nei film della saga, dato che si vedono col contagocce? Mah!
Molto bella la battaglia con Voldemort, (ad un certo punto si credeva che Harry fosse morto, ma sapevo che non era morto). E poi si vede 19 anni dopo che Harry e Jinny hanno avuto dei figli, e anche Hermione con Ron, e li mandano alla scuola dei maghi. Io però avrei preferito che si sposassero Harry con Hermione (ma già da quattro film che si capiva che Hermione era innamorata di Ron).
Sono felice di aver visto questa saga, ora l'ho rivalutata in positivo anche se mi aspettavo di più, più azione, più magia, più creature magiche. Cmq Twilight mi è piaciuta di più, questo è sicuro!!! Poi trovo che l'attore che fa Harry Potter sia bruttino, mentre Robert Pattinson è molto più bello. Cmq sono due saghe molto diverse, quindi fare dei paragoni penso sia inutile.

Questo ottavo film è sicuramente il migliore di tutta la saga!!!!!

Ciao Harry, magari ti rincontro nei libri (che sono curiosa di leggere).

ps: certo che è lunga questa saga (7 libri e 8 film).
Filman  22/06/2014 12:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace se la prendi malamente questa mia risposta, ma quando leggo "Poi trovo che l'attore che fa Harry Potter sia bruttino, mentre Robert Pattinson è molto più bello." trovo difficile avere un tono pacato e comprensivo.
Partiamo dal presupposto che non parliamo del Signore degli Anelli (fantasy di carattere epico) ma di Harry Potter (magia tra adolescenti), quindi "azione+effetti speciali+battaglione finale=miglior film della saga" non è l'espressione più adatta: io direi che l'espressione più adatta è "azione+effetti speciali+battaglione finale=film più baraccone e commerciale della saga".
Quindi andrei piano col dire che un filmetto di s*****tate tra maghi di 2 ore e mezza sia sicuramente il migliore, perché anche un film come HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, che può anche essere noioso ma che è sicuramente meglio scritto e caratterizzato, se la divora a colazione questa seconda parte.
Per quanto riguarda Pattinson...
Premessa: Harry Potter è una saga per adolescenti (o di ragazza che sono cresciuti con la saga) e Twinlight è una saga per ragazzine da poco entrate nella pubertà, Daniel Radcliffe fu preso per l'aspetto nerd-sfigato che volevano affidargli, il belloccio Robert Pattinson venne preso per far appagare le ragazzine di nuove generazioni.
L'aspetto visivo di un attore, decisamente poco rilevante rispetto alla sua bravura (e Pattinson è una chiavica), viene scelto solo in occasioni eccezionali, e non vedo perché Harry Potter debba essere bello quando il contesto principale lo vede come un'occhialuto preso di mira dai bulli... Sono ragionamenti inauditi, al quale basta pensarci su un po per comprendere tali scelte.
Filman  22/06/2014 12:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha censurato la parola s*****ttate !!!! O_o
Filman  22/06/2014 12:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sc@2z0ttate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Filman  22/06/2014 12:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla quart'ultima riga:

(o di ragazzI che sono cresciuti con la saga)
horror83  30/07/2014 20:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ancora tu? Senti a me è piaciuto di più questo ultimo capitolo, quindi non ho capito perchè devi dire che invece è il capitolo più baraccone! se vuoi dire il tuo giudizio ti fai il tuo commento e non vieni sul mio a dirmi cosa devo dire (non sono arrabbiata ma questi tipi di interventi non li capisco). La prima parte è piaciuta anche a me ma questa seconda parte moooolto di più. Per quanto riguarda Pattinson sono liberissima di dire che è bellissimo (ed anche bravo) e molto più bello dell'attore Daniel Radcliffe (è vero non c'entra col commento al film ma l'ho voluto dire e l'ho detto, non vedo cosa ci sia di male).

"Sono ragionamenti inauditi" O.o Addirittura? ahahahahahaha!!!