caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Japotino     8 / 10  28/02/2013 14:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo capitolo è senza dubbio il più maturo. Dico dal punto di vista recitativo, di regia e, seppur derivante da un libro anche nella sceneggiatura. I protagonisti ormai sono padroni delle loro parti, seppur in alcuni momenti la drammaticità e il pathos non vengono resi appieno.Resta comunque, vuoi per la maggiore esperienza, un forte squilibrio con i vari cattivoni ( Fiennes e Carter). Il doppiaggio di alcune comparse è orrido:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Piacevolmente colpito anche dai dialoghi, non quelli riferibili "ai cari che vivono nel cuore" o ad altri artifici "metafisici", ma quelli dell'azione, del confronto, che fanno procedere la trama.
Yates ha dimostrato di saperci fare con la macchina da presa e avrei preferito allora che avesse dato più spazio alla battaglia sottraendolo al protagonista un po' troppo "protagonista", tanto più che poteva contare su effetti speciali di prim'ordine. Insomma la saga è cresciuta man mano con la generazione che ha ammaliato, fino ad arrivare ad un prodotto QUASI e dico QUASI accettabile anche per un pubblico adulto.