HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Perfectvip94     9 / 10  28/02/2013 12:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So perfettamente che il mio voto è esagerato in relazione di questo film ma il legame affettivo gioca molto nel giudizio globale. Sono una di quelle bambine che nel 2001 andò a vedere il primo film della saga restando ammaliata da tutta quella magia, quella magia che un po' mi sono portata dietro durante la mia crescita, e sono una dei tanti milioni di ragazzi che nel 2011 uscendo dalla saga si è resa conto di essere cresciuta, che non ci sarebbero più state civette, case, scuole di stregoneria e tante avventure perché oramai si è diventati adulti proprio come lo sono diventati i nostri beniamini. Harry e co hanno accompagnato ragazzi di tutto il mondo nel percorso della crescita e sono rimasti con noi proprio fino alla fine...
Passando al film gli attori sono migliorati tantissimo rispetto al passato in primis Radcliffe che si erge a protagonista assoluto e non più oscurato dai suoi colleghi, Grint è il migliore dei tre e la Watson recupera rispetto alla prima parte della pellicola.
Ho adorato Maggie Smith nelle poche battute recitate perché ha trasmesso un ardore unico, perfetta Helena Bonham Carter che interpreta il personaggio di Bellatrix proprio come era descritta nel libro, Ralph Fiennes ottimo anche se penalizzato dal doppiaggio italiano. Menzione a parte per Alan Rickman che ha caratterizzato e reso al meglio il suo personaggio, non a caso la parte più bella nel film è data a lui, per quel poco che si vede mi ha trasmesso emozioni allo stato puro.
Regia ed effetti speciali ovviamente al top!
Grazie Harry per averci regalato questo splendido viaggio fatto di magia, ti abbiamo seguito fino alla fine