HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Paniko     5 / 10  07/09/2011 12:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma qui leggo addirittura commenti che attribuirebbero l'Oscar ad un film del genere e non posso fare a meno di pensare alla noia che ho sofferto ieri sera al cinema nel guardare Harry Potter.
Mettiamo in chiaro una cosa. Questo film assolutamente NON è EPICO!
Io non ho letto il libro ("ah ma allora cosa vuoi saperne tu?" dirà sicuramente qualcuno), ma su questo film avevo molte aspettative. Innanzitutto, essendo l'ultimo capitolo mi aspetto combattimenti mozzafiato, duelli di magia con Voldemort e una morte epica per quest'ultimo. Niente di tutto ciò: gli effetti speciali sono fatti veramente male (provate a rivedere il film e guardate la scena nella stanza delle necessità, sembrava di vedere un film anni '80); i combattimenti sono noooiosissimi e si limitano perlopiù alla reiterazione della stessa mossa (quella identica a Dragonball, per intenderci, delle onde energetiche che si respingono a vicenda). E infine Voldemort, ooo Voldemort. Nei film precedenti mi faceva rabbrividire, aveva un alone di oscurità che lo rendeva veramente un bel personaggio. Nell'ultimo film invece sembra ebete. Era difficile rovinare un personaggio del genere eppure le risate senza senso e i dialoghi da imbecille l'hanno trasformato in un perfetto clown.
Per essere l'ultimo film della serie poi, meriterebbe un 4 e mezzo

The Deep Ocean  09/09/2011 10:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io il libro l'ho letto, e te lo consiglio, davvero. Questo film è quantomeno insipido. Sicuramente potevano fare molto meglio (anche dato il materiale che avevano a disposizione).
Riguardo l'ultima scena da te citata, purtroppo, è pari pari a quella finale del libro, decisamente inutile e anche un po' patetica, sinceramente.
Temo che la Rowling con questa scenetta si sia voluta lasciare le porte aperte ad una spece di possibile sequel. Speriamo di no, la saga è davvero bella, ma 7 libri bastano, non credi? XD