HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

dobel     7 / 10  06/08/2011 13:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri pomeriggio ho portato mia figlia al cinema a vedere l'ultimo Harry Potter.
Alla fine le ho chiesto: Ma perché Voldemort ce l'ha tanto con quel ragazzino lì?
E poi, quel professore triste e pallido che è diventato preside, chi è? E' lui il vero padre di Harry?
Mia figlia mi ha guardato con compatimento, come si guarda un vecchietto che non capisce niente.
Il problema è che non mi ha nemmeno risposto. Me lo spiegate voi?
Comunque mi sono divertito perché è un bel film fantasy e d'azione; se però fosse finito prima dell'epilogo '15 anni dopo', sarebbe stato più bello; forse meno per ragazzi, però!
Terry Malloy  06/08/2011 14:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scherzi?
dobel  06/08/2011 17:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo no. Mi rendo conto della mia poca perspicacia, ma certe motivazioni me le sono perse per strada...
SKULLL  08/08/2011 06:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voldemort vuole uccidere Harry a causa di una profezia che diceva che sarebbe nato colui che avrebbe avuto il potere di sconfiggerlo. Ora non sto a spiegarti come, ma Voldemort identifica il bambino della profezia in Harry Potter, per questo tanti anni prima, nel tentativo di ucciderlo ancora neonato, ha ucciso i genitori di Harry. Quella notte, inspiegabilmente, quando Voldemort scaglia la sua maledizione su Harry, questa anzichè uccidere il bambino, si rivolta contro Voldemort stesso che diventa qualcosa meno di un fantasma. Per questo, quando finalmente Voldemort torna in vita ce l'ha a morte con Harry e vuole farlo fuori: la profezia è ancora valida!

SKULLL  08/08/2011 06:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: il professore pallido e triste NON è il padre di Harry, ma era stato innamorato della madre di Harry fin dall'infanzia, di conseguenza odiava il padre di Harry che gli aveva rubato l'amore della sua vita.
dobel  08/08/2011 14:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille delle delucidazioni.