HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

BrundleFly     8 / 10  27/07/2011 11:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do lo stesso voto della prima parte perchè mi piace considerarlo come un film unico, dato che comincia esattamente dall'ultima scena del suo predecessore, anche se in realtà questa "parte 2" meriterebbe forse mezzo voto in meno.
La battaglia finale è proprio come me l'ero immaginata leggendo il libro, e qui mi tolgo il cappello davanti ai realizzatori degli SFX e allo sceneggiatore.
Senza dubbio "I doni della morte" è il film più fedele all'opera letteraria e anche il più maturo.
Due parole vanno spese anche per la bravura di un Ralph Fiennes particolarmente ispirato che offre un'interpretazione di Voldemort più cattiva e convincente che mai.

Essendo che nei capitoli precedenti molte cose erano state tagliate, è molto probabile che a chi non ha letto i libri il film possa non piacere o possa capirci poco, ma io da fan di HP da ormai più di 10 anni non posso che dire che ci troviamo davanti ad un signor film.