HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Greengoblin     3½ / 10  24/07/2011 23:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah finalmente un altro 3 1/2 ad un film considerato da molti un capolavoro,come ho fatto con avatar! Ho finito proprio 39 minuti fa di vedere il film in 3d e appena sono tornato a casa mi son fiondato al pc a scrivere il commento,perchè dovevo in un certo senso sfogarmi. Appena il film è terminato (giuro) mi sono alzato e citando un mio grande eroe di youtube ho detto ad alta voce,censurerò io stesso le parti volgari '' Ma p***a p*****a questo film è fatto col c****'' Naturalmente adesso mi sono calmato e in maniera pacata spiegherò il perchè di tale affermazione. Effettivamente la mia precedente frase tralasciando le volgarità spiega perfettamente perchè il film non sia ben riuscito ''è fatto col c****''già,quello che non funziona in questo film è la regia,pessima,veramente pessima. Il regista ha il merito (anzi demerito) di aver rovinato una delle saghe più lunghe e popolari di sempre,è sparita la magia negli ultimi 4 capitoli,l'essenza fantastica di Harry Potter si è dissolta . Mi ricordo ancora come guardavo estasiato i primi 2 film da ragazzino,''adoro la magia'' Già Harry,peccato che Yates e non Voldemort l'abbia distrutta e abbia annientato il mondo che amavi tanto. Sono veramente deluso e amareggiato,di certo questo capitolo non raggiunge il putridume de ''Il principe mezzosangue'' però non me la sentivo di dare un voto superiore al 3 1/2. Adesso mi direte che questo film non vale 3 1/2 oggettivamente,potreste aver ragione però questo film,insieme agli ultimi 3 hanno distrutto il mondo di Harry Potter che mi aveva tanto impressionato,spezzato l'alone di magia e fantasia presente sopra di essi. Però sebbene il principale colpevole sia Yates non posso dimenticarmi di un'altra persona complice del disastro,siccome ne ho la possibilità lo scrivo,la colpa è anche della scrittrice J.K Rowling,si percepisce come il 7° capitolo sia stato buttato li tanto per mettere un finale e chiudere sta dannata saga,io ho letto tutti i libri e l'ultimo persino 2 volte,perchè non potevo credere che fosse veramente così,pensavo che fossi io a non aver capito l'essenza del libro,purtroppo non mi sbagliavo...(nello spoiler parlerò del film,montaggio,attori e tutto il resto) Chissà che tra 5 anni non vedremo un remake di tutta la saga..

Signor Wolf  27/07/2011 18:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra quasi che tu sia contento di vedere film che non ti piacciono.. io so che probabilmente avatar non mi piacerebbe e quindi non lo guardo.. perchè farsi del male? a meno che dietro non ci sia una donna allora hai tutta la mia comprensione
Greengoblin  02/08/2011 15:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai colto nel segno...donna...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/08/2011 00:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non accetti insieme ad altri tuoi compari che il mondo delle stelline e delle scale che cambiano non potevano perdurare?
Questa saga ha una storia, che si evolve, che cresce insieme ai suoi protagonisti, verso un epilogo amaro e oscuro.
Perchè siete così ottusi e limitati?
E poi.. regia fatta col ****? ma perchè, perchè esisti?
Greengoblin  02/08/2011 15:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora piccola premessa
non hai il diritto di darmi dell'ottuso e di chiedermi perchè esisto. Se poi è una domanda posso risponderti che esisto perchè sono di qualche utilità a questo mondo mentre tu con questo genere di commento dimostri solo la tua inutilità.
Poi evidentemente non hai letto bene il mio commento,io sono un lettore di Harry Potter e della saga cartacea sono rimasto abbastanza soddisfatto,quello che non mi aggrada sono i film,soprattutto gli ultimi 4 di Yates,esperto nella regia fatta col deretano. Nel 7° libro sebbene in versione ben più limitata(come hai giusto detto la trama si evolve) dei primi volumi un pizzico di magia pervadeva sempre le pagine mentre nei 4 film di Yates purtroppo no. Evidentemente quello limitato qui sei tu,limitato nella tua mente da fan che non è in grado di vedere quanto mediocre sia questo film e quanto lo siano gli attori. Se lo guardassi con gli occhi di un non-fan vedresti il film per quello che è:una commercialata priva di qualsiasi emozione con un montaggio e una regia ''fatta col ****''
anthony  04/07/2012 12:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Guerra dei Mondi...è un' "anti-commercialata"
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  26/09/2011 17:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah..... questa tuo commento rafforza la mia idea....
gli occhi di un non-fan? commercialata priva di qualsiasi emozione?, montaggio e regia fatta col ****?..... sei un pazzo furioso