HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

kubrickforever     8 / 10  24/07/2011 12:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yates conferma le buone premesse gettate nella prima parte dei Doni della Morte, firmando forse il migliore capitolo dell'intera saga.
Tutto scorre liscio, dalle prove degli attori, a mio avviso convincenti, fino ad una sceneggiatura non semplice, ma essenziale ed efficace.
I fan del maghetto non potranno rimanerne delusi.
Terry Malloy  05/09/2011 23:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh Gambon e Rickman che parlano insieme nei ricordi sono una prova di Cinema puro che difficilmente si dimentica, però i tre non sono sempre all'altezza.
A tal proposito mi chiedevo come mai abbia fatto molta più fortuna il SDA, come film intendo, rispetto a HP, e la risposta che mi sono dato sta proprio negli attori. Nel SDA tutti sono maestosi, tutti sono adulti, mentre in HP la maggior parte delle scene è affidata a dilettanti, solo parzialmente in parte. Paradossalmente erano più bravi da piccoli che da giovani. Spero in Radcliffe, mi sembra demoniaco abbastanza da togliersi di dosso Hp (ruolo che non gli si addice) e diventare quello che è.
W Harry sempre e comunque :)
kubrickforever  07/09/2011 19:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Radcliffe è da investire con la macchina! :D