HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

forzalube     5½ / 10  21/07/2011 19:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente conclusione di una saga che, pur non avendomi mai convinto pienamente (sto parlando dal punto di vista cinematografico perché i libri non li ho letti), nella maggior parte dei suoi film era stata comunque godibile.
Qui la sceneggiatura è carente e lacunosa e lascia diversi dubbi (che bisogna risolversi andandosi a leggere la trama del libro su wikipedia) e sembra un po' tutto fatto di fretta ed in maniera raffazzonata.
Per l'epilogo sottoscrivo il commento di betsim76.

PS: E vogliamo dire qualcosa sul 3D che è sfruttato pochissimo ed in maniera assai modesta e non aggiunge nulla se non qualche euro al prezzo del biglietto?

Dopo il pessimo "Alice in wonderland" di Burton direi che è uno dei peggiori fantasy degli ultimi anni.
radio  22/07/2011 14:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che se non hai letto il libro fai fatica a capire...Non faccio altri commenti perchè io i libri li ho letti tutti...Comunque nel libro il duello tra Harry e Voldemort a occhio e croce dura ancora meno...Tanto per smontare gli amanti delle battaglie!...