HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Bellinidj     8 / 10  21/07/2011 15:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho mai letto un libro perciò mi baso esclusivamente sulla qualità delle produzioni cinematografiche.
Si segue molto bene il capitolo conclusivo della saga, sinceramente mi aspettavo di peggio vista la caduta dei film dopo il primo (per me un capolavoro, forse perchè visto al cinema con gli occhi di un bambino, ma non dimenticherò mai le prima inquadrature di Hogwarts e l'atmosfera che creava). Differentemente dalle ultime pellicole della Warner Bros che avevano abbandonato magicità e tocco fantasy per abbracciare scene troppo scure e poco movimentate (sino a renderlo una specie di thriller mal riuscito ed in alcuni pezzi un tantino pesante), questo film ha il pregio di riportare in auge scene d'azione ben costruite che riescono a mantenere tensione e suspance fino alla fine. Un bell'8 come premio per questa rivalutazione che chiude in bellezza uno dei capitoli più belli del Fantsy odierno.