HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Satyr     8 / 10  20/07/2011 11:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scelta felice quella di dividere in due il capitolo conclusivo della saga della Rowling.
Dove il primo procedeva lentamente puntando tutto sul profilo psicologico e le atmosfere, il secondo è una corsa mozzafiato verso l'atteso scontro finale. Numerse le sequenze d'azione, tutte perfettamente orchestrate senza cadere mai in momenti didascalici come spesso accadeva negli altri film della serie.
Yates è bravo a mantenere una prograssione narrativa importante, il ritmo è sempre altissimo senza il bisogno di strafare con la computer grafica e il film è spesso caratterizzato sa sequenze suggestive ed emozionanti, per il Potter più epico e riuscito dai tempi di Cuaron. Strepitoso il personaggio di Voldemort, finalmente, dopo 10 anni, protagonista assoluto: inutile dire che la sua presenza strappa la scana a tutti. Lo amo alla follia, per quanto mi riguarda è tra i migliori villain di sempre. In sala facevo il tifo per lui. Mezzo punto in più rispetto alla prima parte, ma parliamo di due film sullo stesso identico livello: non potevo sperare in qualcosa di migliore.
Terry Malloy  20/07/2011 13:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che in realtà Voldemort non si disintegra, ma semplicemente muore nel romanzo. E Harry lo seppellisce.
Satyr  20/07/2011 22:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siiii lo so, bellissimo! Calcola che all'epoca non seppi resistere e rimediai la versione cartacea dei Doni Della Morte...non mi piaceva la piega intrapresa con il 5 e 6 capitolo, al cinema, e mi buttai a capofitto nel libro. Ovviamente tutta un'altra cosa, non credevo potesse piacermi tanto. Anche se, alla fine il buon Yates ha fatto quanto di meglio poteva, dividendo, giustamente, il film in due parti. La sintesi, obbligatoria, è sempre stato il grandissimo limite dei film...credo che prima o poi leggerò tutti gli altri sei volumi. Ciao caro
Terry Malloy  22/07/2011 12:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè tu mi stai dicendo che hai letto solo il settimo? :)
Satyr  25/07/2011 21:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si dopo il sesto capitolo non potevo aspettare altri due anni per sapere come terminava la storia...ora leggerò anche gli altri 6...