HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Clarkzero     1½ / 10  19/07/2011 19:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è la fine di una "grande" saga non mi riguarda/non mi influenza.
Ho visto il film è mi sono annoiato parecchio. Trama scontata,finale scontato,diverse incoerenze,attori scarsi,effetti speciali passabili. Il solito film bidone o capolavoro ancestrale. Sono nel primo gruppo.
Voto 1.
Weamar  19/07/2011 20:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io resto, realmente, allibito.
A me non frega niente che a una persona possa non piacere un film.
Ma dare 1 1/2 (segno proprio di orrore sia tecnico - quindi oggettivo - che a livello di soggettività - quindi insidacabile) per questo film, a me pare proprio una "trollata".
Terry Malloy  20/07/2011 12:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai proprio ragione. 1 è chiaramente un voto "politico": un voto del genere si attribuisce a film come Troppo Belli, ovvero film che non sono degni neanche di chiamarsi tali.
Patetico che un film, comunque di sapiente realizzazione tecnica, susciti così tanto odio nella gente.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/07/2011 19:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente perchè privi di sensibilità... personaggi senza vita
El merendero  20/07/2011 21:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mostri, probabilmente crudeli assassini. Dovrebbero metterli a testa in giù con i piedi bruciati.
SKULLL  21/07/2011 02:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Oppure appenderli per le dita...Dio come mi mancano quelle urla...
Clarkzero  21/07/2011 15:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di che parli,la sensibilità si deve mostrare guardando un blockbuster?(e che blockbuster)
Possibile che siate tutti under16 da queste parti? è statisticamente improbabile. Secondo me la rowling distribuisce 10 euro a chiunque difenda il film senza esitazioni. Cioè a dire il vero l'effetto è questo,solo che i 10 euro li avete pagati voi..
Clarkzero  21/07/2011 15:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il bue che dice cornuto all'asino. Dici che 1 è un voto da livello "troppo belli"....e il 10 invece cos'è? livello harry potter?ahahaha ma come si fa

El merendero  21/07/2011 17:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostanzialmente Clarkzero hai ragione. Ma qui, non potrai mai farcela. Sei nella tana dei 10 e lode, e come ogni sistema anche questo tenterà di schiacciarti, di escluderti perché il sistema non ammette nient'altro diverso da sé. Che differenza c'è tra 10 e 1? Nessuna, ma loro non lo concepiscono... non possono concepirlo capisci? Sono due assoluti ai quali neanche Hegel ha saputo dare una spiegazione compiuta. Ma loro si, loro.... sanno. Loro ti osservano, sempre. Ti giudicheranno, fuggi prima che sia troppo tardi! Oddio riesco a sentirli, mi hanno preso! Scappa scappaaaa!
Weamar  22/07/2011 12:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O, molto semplicemente, non c'è il senso della misura.
Posso darti ragione sui 10 - io ho daro 9 1/2 conscio del fatto che fosse alto (oggettivamente vale tra il 7 1/2 e 8) ma 1 ... cioè, proprio l'orrore! No dai ...
Un minimo di oggettività deve sempre esserci.
Terry Malloy  22/07/2011 12:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No weamar il problema è che noi "non abbiamo una cultura classica".
El merendero  22/07/2011 13:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non "noi", ma "tu".
Capisco che la frase se fosse stata detta da una ragazza ci avresti riso su e magari sarebbe stato anche un buon motivo "per approcciare", ma fatti coraggio, tralascia.

Mi sono divertito con un giochino, giochino che mi è stato insegnato da alcune illustri "menti" di filmscoop. Secondo tali geni (non trovo altri termini adatti) il modo per giudicare un utente è fare ricorso al "passato". E per loro il passato è rappresentato dai precedenti film votati e commentati. Anch'io non voglio sottrarmi a tale elettrizzante pratica archeologica.

Hai votato 919 film. Veramente tanti, anzi tantissimi. Ma non è qui il punto. Tra questi 919 soltanto ad 81 hai dato l'insufficienza, ovvero voti inferiori a 6. Pertanto in media 11 volte che vai al cinema, 11 volte vedi ottimi film se non capolavori. I 10 che hai distribuito non li ho contati, ma sono veramente tanti.

Morale della favola, lo so che l'aspettavi: a chi piace tutto in realtà non piace niente.

Ps. mi sono messo due dizionari sotto la maglietta, pertanto rispondi educatamente.
elio91  22/07/2011 14:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che sei il mago del calcolo dovresti anche tenere conto di chi va a vedere un certo genere di film,che magari predilige. E per questo è raro che incontri delusioni.
O chi come te odia le saghe generazionali e i film commerciali odierni ma li va a vedere tutto contento,pagando o no non mi interessa,per sotterrarlo e mettere in guardia gli altri. Fatti tuoi,puoi goderci quanto ti pare.
Ma il senso della misura mi pare si stia perdendo nei confronti di quest'ultimo film di Harry Potter: moltissimi 10 sono stati dati per l'emotività scatenata da una saga con cui molti sono cresciuti. Non dico sia giustissimo,spesso funge da paraocchi,ma questo è accettabile. Non è accettabile invece chi comincia a fare le crociate contro coloro a cui è piaciuto questo film,mettendo 1 a casaccio per ostentare un disprezzo che mi spiego solo per l'invidia: l'invidia che ad altri sia piaciuto,e a voi no. Per voi non intendo una categoria totale (tutti coloro a cui non è piaciuto Harry Potter) ma chi vota con motivazioni francamente irritanti per la loro supponenza. E parlo anche di te,che non mi hai risposto al tuo commento quando ti ho chiesto "quanti film di Harry Potter hai visto?" Perché se li hai visti tutti pur odiandoli devi essere un masochista impenitente,se invece hai visto solo l'ultimo o a sprazzi non potevi pretendere di capire tutto di otto film guardando solo l'ultimo. Per favore,questa volta vorresti rispondere alla domanda invede di catalogare gli utenti e dare giudizi affrettati su di loro? Come quello sul Terry e le ragazze: ma si può essere più patetici? Non trovando motivi per controbattere ti aggrappi a qualunque cosa,mi pare.
El merendero  22/07/2011 14:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo che Terry fosse assistito da un avvocato. Devo contattare il mio allora.
Prima riga: 919 film sono un ventaglio di generi diversi, non un unico genere.
Seconda riga: ti ho già risposto ampiamente nel mio commento, perché insisti non capisco.
Risposta in generale: continui nel fare domande personali poco stimolanti che sterilizzano il discorso. Quanti film di harry potter ho visto? 4. E se invece ti dicessi 5? Oppure 2. Oppure ho letto 3 libri e 3 film o ancora ho letto 0 libri e visto 1 film o 0 libri e 2 film. A cosa crederesti elio? A ciò che ti farebbe comodo, lo dimostra il fatto che ancora pensi che io "odio" questo "odio" quell'altro, "disprezzo" qua e là. Non hai capito nulla della mia critica, eppure ho dato molti spunti.
L'argomento Terry e le ragazze è un qualcosa di spiritoso che lui sa e che lui ha già ammesso in altra sede. Qua l'unico che "s'affretta a fare cataloghi" sei te.

1 a casaccio equivale a 10 a casaccio. Se perseguiti quelli che hanno messo 1 devi farlo anche con quelli che hanno messo 10, altrimenti stai sereno, la Rowling vive nella bambagia, è stata ampiamente ripagata dei suoi "meriti" non darti pena di noi ottusi. Se ancora non sei convinto della differenza tra gli assoluti leggi il libro terzo della fisica di Aristotele e non darmi più noia. Il libro in questione non ha un "target commerciale" perciò non so, potrebbe non piacerti.

elio91  22/07/2011 15:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti,continui a non rispondere alla mia domanda eludendola e cercando di girarci intorno. In ogni caso non sono l'avvocato difensore di nessuno,e ho scritto anche io che 10 a casaccio valgono quanto gli 1. La differenza sta tutta nel modo di porsi nei confronti degli altri.
Quanto al tuo odio verso un certo tipo di cinema,io continuo a dirti che deduco: "Coloro che hanno messo 9 o 10 a questo film sanno di aver visto un film mediocre". Ah,grazie per averci detto cosa pensare. Non è la prima volta che lo scrivi però,e allora cosa dovrei pensare?
E poi cosa sarebbero le domande personali che fanno sterilizzare il discorso? Non ti ho chiesto nome o indirizzo,semplicemente quanti film hai visto. Qualunque sia la tua risposta non mi riesco a spiegare per quale motivo non dovrei crederci. E poi continui a parlare ancora dei libri: sto parlando dei film,non della Rowling in senso stretto. Continui a impuntarti su un discorso che riguarda lei e una fama eccessiva che si è creata attorno ai suoi HP ma non era di lei che voglio occuparmi,dei film punto e basta. In quanto dei libri si può parlare solo se li hai letti,stessa cosa dei film e avrei voluti discutere di questi ultimi.
Adesso mi rispondi o no: quanti ne hai visti di film?
El merendero  22/07/2011 18:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di rispondere alla tua ingenua domanda, te ne faccio una io, e tanto basta. Stai capendo che io ti sto portando su un altro livello? Ti rendi conto che ho superato l'etica già al mio primo commento? (non mi interessa se harry potter sia bene o male, se sia bello o brutto). Voglio parlare di metaetica, dell'analisi del linguaggio, voglio spingermi al confine superato il quale è possibile intendere il significante dei 10 e degli 1. Il significante! Non il significato, quello lo sanno anche i bambini!
Ti rendi conto di questo o no?
elio91  22/07/2011 19:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bei paroloni,ma sinceramente non mi impressionano più di tanto e confermano la mia ipotesi: stai cercando di svicolare parlando di cose che fino ad ora non avevi minimamente accennato.
A me sta bene che HP dal putnod i vista contenutistico arrivi a risultati semplici,che potrebbe capire anche un bambino: la lotta Bene contro Male è prerogativa del fantasy dai bei tempi,che si parli di Signore degli Anelli o Eragon. Se per farlo ci si adatta ad un linguaggio diretto e semplice,che arriva in maniera veloce,ciò non vuol dire che ci si arrivi in maniera superficiale. Questo nei romanzi come nei film,che dai primi fanciulleschi hanno tentato di evolversi in altri più dark e oscuri via via che anche i personaggi crescevano,e le prove che andavano ad affrontare. Ci si è riuscito solo in parte,non restituendo una maturità non ancora acquisita e l'amore adolescenziale,ad esempio,nel seso Principe Mezzosangue in cui l'ago della bilancia è andato tutto nell'interesse di baci e momenti mielosi adatti solo a ragazzine che si bagnano facilmente.
La struttura fitta di intrecci tra personaggi,trame e colpi di scena funziona lo stesso e fino alla fine soltanto se si tiene conto di un percorso che presuppone la visione di tutti e 7 i film,altrimenti la sfera emotiva (piano fondamentale per essere colpiti da HP) ne risente. Come puoi capire chi è Piton o il rapporto tra Harry e Voldemort se hai visto HP spezzettato? Un rapporto,quello bene e male,fatto di scelta,perno fondamentale della saga cinematografica quanto quella letteraria: Harry sceglie di compiere il bene,Voldemort no. Per quanto siano simili in maniera spesso inquietante (c'è una scena molto bella in cui si fondono abbracciati) la differenza sostanziale e fondamentale sta nel compiere la scelta.
Ma io mi rendo conto solo di una cosa: continui a non rispondermi. Non l'hai fatto quando l'ho chiesto nel tuo commento e neanche adesso che te lo sto ripetendo quattro o cinque volte. Quanti film di Harry Potter avrai visto? Senza aver letto i romanzi,tra l'altro? Mi dovrò adattare ad una risposta campata per aria,ma a sprecare il mio tempo così con un utente che tenta di sgusciare via come un'anguilla senza riuscirci non è cosa che mi interessi più di tanto. Rinnovo per l'ultima volta la domanda.
El merendero  22/07/2011 20:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto 3 film e letto 4 libri. Ma pensi che se parlo di metaetica voglio impressionarti? Non sto qui per rimorchiarti. Paroloni? E' italiano, ti mancano nozioni di semantica? Sono finestre che dovrebbero permetterci di far procedere il discorso al fine di trovare punti comuni di accordo e non continuare ad insistere sulle cose che ci dividono.

Addio elio, non ci sarà mai dialogo tra noi. Hai vinto tu stai tranquillo, non pensarci più.
elio91  22/07/2011 22:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali film e quali libri,potrei saperlo di grazia?
Solo che tu vuoi parlare di metaetica,semantica. Vuoi fare il genio e mettermi in cattiva luce nei confronti di chissà chi. Prego,libero di farmi le domande che vuoi: quella sul significante me l'hai già fatta e la risposta già ti è stata data. Vedi,il problema non sono i paroloni che non mi fanno per nulla paura: la vera questione sei tu che provi a tirarti indietro in tutti i modi,credendo che mettendo in campo significato e significante uno possa tirarsi indietro ma non è così. Ti ho risposto,tu invece lo hai fatto perché costretto e continui a tenerti sul vago.
Quali film hai visto e quali libri,per favore?
nikebat  22/07/2011 12:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, Harry Potter puo non piacere a tutti, ognuno ha i propri gusti, i propri giudizi e le proprie idee che sono diverse da quelli degli altri.
Ma 1 - 1 1/2 è veramente un voto troppo basso. E' come porlo agli stessi livelli di Epic Movie, 3ciento ed altre ciofeche che ormai ho dimenticato. Brr. Impensabile.
tredi  01/08/2011 02:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Clarkzero ottimo voto ! ma come mai non hai dato 1 pieno ? forse quel mezzo e' dovuto allo splendido trucco con cui alla fine del film hanno invecchiato harry....pareva mi nipote ahhaahha