HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

movieman     8½ / 10  15/07/2011 11:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un finale degno della saga fantasy più apprezzata del momento. Il commento qui presente è valido per entrambe le parti del film e il voto è unico. Quando incominciano a scomparire tutte le figure leggendarie della saga, primo fra tutti Silente, Voldemort acquista il pieno potere, il mondo magico di Hogwarts assume toni grigi e oscuri, rendendo l'opera più mature e tragica. Ma Harry non si lascia soprffare dalla frustazione e inizia la sua ricerca, il suo viaggio per sconfiggere la sua paura, il suo nemico più grande al quale tuttavia è legato con la sua stessa vita. Il cammino di Harry si conclude in questa film, ogni tassello va al suo porto e fortunatamente il film, accuratamente diviso in due parti lo rende quasi alla perfezione. Gli unici difetti che ho riscontrato è un eccessiva focalizzazione sul personaggio di Harry nella seconda parte, che rende quasi inutili le figure di Ron e Hermione al contrario di cosa accade nel libro. Un film che consiglio insomma a tutti, da vedere assolutamente.