HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

hitmanboy47     8 / 10  13/07/2011 23:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di iniziare la mia opinione vorrei farvi notare che non ho letto nessun libro di Harry Potter e quindi non conosco la differenza di "magia".
Ne è passato di tempo dal primo film e a livello tecnico e di produzione sono certo che questo sia il migliore della saga.
A dirigere questo è film è David Yates, regista dei tre precedenti, il quale il pubblico lo riteneva il peggior regista, poichè era accusato di aver rovinato la figura di Harry Potter. Ho visto questo film in 3D e devo dire che mi aspettavo una maggiore profondità nelle immagini, ma tanto si sà che è solo una mossa commerciale, comunque non è inguardabile (almeno non sono uscito con il mal di testa). In internet dicono che la versione normale risalti di più la fotografia (se volete mi potete dire se è verità), ma stà difatto che con il 3D ho chiuso poichè credo che solo gli schermi IMAX possano dare una vera esperienza visiva. Ma torniamo al film....Harry Potter e i doni della morte Parte II è il migliore prodotto cinematografico di David Yates che finalmente toglie la lentezza della foresta della Parte I, per un proseguimento più veloce della storia. Più scontri e meno scene perdi tempo. Gridare al capolavoro ? Certo che no, il film ha i suoi difetti. Ritengo che abbia poche scene che io considero "poco originali" o "stupide" e il duello finale tra Lord Voldemort e Harry Potter poteva essere migliore. Pochi sono i difetti e molti di più sono i pregi (scenografia, fotografia, colonna sonora, anche se alcune volte non è molto incisiva, effetti speciali, la sceneggiatura e finalmente la regia). Non voglio raccontarvi altro del film e aspetto il DVD per finire la collezione di questa saga. Conclusione? Ve lo consiglio.
Accetto pure i commenti negativi, perchè non mi ritengo il giusto, ma solo una persona che gli piace guardare film.