HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Luca95     6½ / 10  30/10/2016 01:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh. Completamente diverso dalla prima parte, in senso brutto. Noioso, insensato, ritmicamente presente come un encefalogramma piatto, personaggi imbarazzanti e imbarazzati, una quantità di scene cult incredibile buttata via, quel cavolo di filtro bluastro-nerastro-grigiastro. Rickman salva il film, per quanto credo che (a livello di regia suppongo) i suoi gesti potessero essere molto più oscuri e sottili.
Postilla: "Hai gli occhi di tua madre" ripetuto per otto film e poi quando fai il casting per la piccola Lily prendi una bambina con gli occhi castani. UNA COSA DOVEVA AVERE.
Postilla 2: l'epilogo uno dei punti più bassi, imbarazzanti e inutili della storia del cinema. E con un cavolo di filtro grigio... Allora: vi spiego. Capisco che il filtro grigio può sembrare figo, ok? Però si usa quando, che so, c'è un momento triste o oscuro nella vita dei personaggi, non a cavolo. Nell'epilogo tutto va bene, tutto è meraviglioso, tutto si è concluso per il meglio. Allora perché non riscoprite una cosa dimenticata da quattro film, ovvero i COLORI? No, per dire, eh.