WHEN YOU'RE STRANGE regia di Tom DiCillo

The Gaunt     7½ / 10  26/06/2011 14:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
40 anni dalla morte di Jim Morrison, figura chiave di tutta la storia del rock, attraverso la breve ma quanto mai intensa esperienza dei Doors, esponenti di quella controcultura americana che si mise in luce, creando i presupposti per quello scontro con l'America più conservatrice.
Un documentario interesante, strutturato da Tom Di Cillo utilizzando esclusivamente materiale d'epoca in cui la figura di Jim Morrison viene umanizzata, senza perdere tuttavia la forte carica di creatività di un uomo dal talento immenso, che ancora oggi sopravvive incurante del tempo. Soprattutto per i fans dei Doors (ma non solo) una pellicola da vedere.
Ciumi  27/06/2011 13:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è di Morgan la voce narrante? Càzzo, non ha una brutta voce, ma mi è sempre stato poco simpatico quello...
Comunque in 'sto periodo mi sto riascoltando un po' dei loro dischi, e sono sempre più convinto che il primo sia l'album migliore della storia del rock, "The end" la migliore canzone (e “When the music’s over” la seconda)...

The Gaunt  27/06/2011 16:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi una full immersion sui Doors, a quanto vedo. Anche per me The End è il loro miglior pezzo, sul secondo non saprei visto che Roadhouse blues o Riders of the storm (tanto per fare degli esempi) sono canzoni bellissime.
Comunque io ho visto il film in lingua originale con voce narrante di Johnny Depp.