NOKAS regia di Erik Skjoldbjęrg

Febrisio     7 / 10  18/06/2011 10:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al giorno d'oggi non č facile portare a schermo una rapina senza scadere in banalitą e clichč. Nokas non lo fa perchč prende un fatto incredibile, mettendone in risalto quanto possa essere molto pił comune di quanto ci si aspetti.
Il film si assumerą la responsabilitą, con conseguenti lati negativi e positivi, nel gestire 3 cose importanti: (1) la lentezza dei tempi reali (2) i passanti che manco si accorgono di essere nel bel mezzo di una rapina, tanto queste cose non accadono mai (3) malgrado il triste accaduto non confonde i rapinatori con efferrati assassini.
Dal lato tecnico mi č dispiaciuto constatare che il responsabile della fotografia fosse uno bravo, ma che sembra esser stato limitato a pochissime scene (forse per non allontanarsi troppo dalla realtą ci si č "accontentati" di una telecamera pił mossa ed istintiva). Da' una strana sensazione il fatto che la prima

In conclusione un buon film, ma da vedere una sola volta.
Vedendo questo tipo di risultato, non mi dispiacerebbe se qualcuno facesse un film simile sulle "pink panthers" (provate a scrivere su youtube pink panther robbery, e non vedrete solamente un cane rosa)