BRANCALEONE ALLE CROCIATE regia di Mario Monicelli

vieste84     5 / 10  23/02/2013 21:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile che sono l'unico al mondo a cui non è piaciuto questo film? Wikipedia addirittura parla di seguito ideale, qui su filmscoop i voti sono tutti altissimi tranne il mio che è il primo negativo a quest opera.

Per me è un prodotto insufficiente perchè calca troppo il primo capitolo, l interpretazione di Gassman sembra meno spontanea e genuina, i dialoghi sembrano meno brillanti e più forzati, la storia non ha il fascino del precedente e poi soprattutto i personaggi sono proprio sotto rispetto ai vari Abacucc, Volontè pecoro etc etc.
Con tutto il rispetto per I giovanissimi Villaggio e Proietti, devo dire che hanno interpretato personaggi un po troppo antipatici, pure il discorso (uguale al primo capitolo) riguardante al percorso pieno di lacrime e sanguine mi è parso forzato, sarà perchè ho amato alla follia il primo Brancaleone, sarà che la novità del primo mi aveva fatto innamorare, sarà che vedere per la prima volta Gassman in questo ruolo faceva più effetto, ma questo secondo capitolo non sono riuscito proprio ad apprezzarlo.