INSIDIOUS regia di James Wan

Angel Heart     4 / 10  21/05/2014 11:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacch€tta horror che dopo 20 minuti piuttosto angoscianti brucia tutto il suo potenziale mistero e si perde nei peggiori cliché del genere (rubando anche da "Poltergeist").
Storia stravecchia, buchi ovunque, battute scontatissime e personaggi che reagiscono ad apparizioni ed altre boiate come se nulla fosse.
Wan e' uno che sa come spaventare e spesso se ne esce con scene, dettagli ed inquadrature molto molto inquietanti, peccato che alla fin fine questi elementi degni di un buon horror siano costretti a soccombere ad uno script tanto orribile, davvero di un trito e di un ridicolo allucinanti. Insomma e' importante chiarire che se il film fa schifo la colpa non e' di Wan, regista creativo ed attento che conosce bene il suo mestiere (il suo zampino ce l'ha messo anche nel montaggio).

"Esci da questo corpo, ESCI DA QUESTO CORPO!!!", davvero??? Sul serio??? Ma che gran rottura di palle, non le reggo più ste stron.zate.
hghgg  21/05/2014 12:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse un po' troppo severo ma a grandi linee concordo. Un FFF (Film Fortemente Fuffa).
hghgg  21/05/2014 15:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi vai a capire perché quando c'è un bambino di mezzo non fa mai paura e sembrano sempre così còglioni, le bambine invece son sempre inquietanti. Boh...
ferzbox  21/05/2014 12:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che ti da fastidio è la patina da Luna Park che tanta gente osanna,non si sa perchè....
Tra l'altro ci sono alcune persone(non le cito...sarebbe superfluo)che sostengono che il vecchio horror è noioso e datato.....ma ti rendi conto queste nuove generazioni(e non solo loro) come cazzò ragionano?!...è agghiacciante...
Angel Heart  21/05/2014 12:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi addentro neanche nel discorso, semplicemente mi limito a non considerare mai la massa ignorante. Non facendolo passerei tutto il mio tempo con le mani tra i capelli.
Angel Heart  21/05/2014 14:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio era piu' che buono, quasi a ribaltare tutti i miei pregiudizi iniziali, ma l'inganno e' durato poco. Arrivare fino alla fine e' stata una tortura dolorosissima per me, chiunque con una conoscenza anche minima del genere impazzirebbe dopo la prima mezz'ora.
BlueBlaster  21/05/2014 15:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hai notato pure tu il problema non è Wan, che come regista horror conosce trucchi e tempi, ma la sua amicizia con l'attore/sceneggiatore Leigh Whannell che gli scrive delle storie derivative oltre misura.
Angel Heart  21/05/2014 16:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Derivativo e' quasi un complimento, meglio per Wan se termina sta amicizia allora :)
hghgg  21/05/2014 15:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"chiunque con una conoscenza anche minima del genere impazzirebbe " Addirittura ? XD
Angel Heart  21/05/2014 16:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno per me... la mia tolleranza verso tutti sti cliche' e' ormai a meno di zero. Ribadisco il mio dispiacere per Wan che accidenti se non e' un buon regista!
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  21/05/2014 12:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cooncordo in pieno.
E' un horror talmente inutile che non ho nemmeno perso tempo a commentarlo (mi pare..).
gli horror attuali fanno veramente schifo, la cosa buffa è che i ragazzini di oggi li prendono come oro colato.