INSIDIOUS regia di James Wan

Noodles_     5½ / 10  20/04/2012 12:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte come il più classico dei film sulle case infestate, esibendo gran parte del relativo inflazionatissimo campionario (scricchiolii, ombre, bisbigli, oggetti spostati, improvvise apparizioni accompagnate da insopportabili impennate di volume) e si conclude come…come si conclude? A distanza di una settimana non me lo ricordo già più! Il tutto condito da dialoghi improbabili (dopo un po' di avvenimenti strani, seduti in giardino, lui alla moglie: "pensi che la casa sia infestata?". E certo, perché è una cosa normale no? Tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare con una casa infestata) e recitazioni non all'altezza.
E ho trovato più divertenti i 2 tipi fulminati nella seconda parte di quanto non mi abbia intrigato la prima. E non credo che questo fosse nelle intenzioni del regista. Non male anche gli spostamenti del marito nell'Altrove (l'Altrove???) , ma tutto decisamente troppo poco.
Nell'insieme purtroppo, forse date anche le alte aspettative, una grossa delusione.