INSIDIOUS regia di James Wan

outsider     8½ / 10  01/04/2012 12:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un buon horror, nulla da dire.
bella l'intervista negli extra presenti nel dvd, la Special 12", ( che peraltro serve a spezzare il pathos e la tensione che rimane nello spettatore dopo la visione...nota positiva) in cui James Wan si rivela come uno dei migliori giovani registi horror di questi anni e che, certamente, ci saprà regalare altre belle opere.
un film da vedere, con buoni effetti acustici, ritmo incalzante, curato davvero in tutti gli aspetti, dagli abiti, alle inquadrature, agli effetti speciali, al lavoro fatto dal casting e dai costumisti di scena, che rende davvero in quanto la pellicola descrive una miriade di aspetti che, insieme, rendono inquietante il tutto. stupenda la seconda parte.
unica nota, un finale che, seguendo la grandezza del film ed essendo appunto un gran finale, ti lascia praticamente impietrito.
insomma, non lo rivedrei solo perchè è un film in cui la sorpresa la gioca da padrona, come un film horror deve fare.
bravo, bravi, bene così.
attenzione però, non siamo mica ai livelli di Argento eh, nemmeno ai piedi dei migliori horror di Dario. Ma nel 2012 un prodotto così, in mezzo a tanta m..., merita un bel voto, sicuramente. Questo nonostante il protagonista principale, diciamolo, non so come abbia fatto l'attore invece che l'impiegato.