INSIDIOUS regia di James Wan

Rand     8½ / 10  29/10/2011 21:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un tipo impressionabile ma devo dire che questo horror mi ha dato uno scossone non indifferente! Wan passa dall'horror splatter a quello psicologico, dimostrando di avere le idee chiare ma soprattutto di essere uno dei pochi registi americani a padroneggiare la materia. Il cast è perfetto, su tutti spicca la bella Barbara Hershery, gia vista in Sunshine, Patrick Wilson non è da meno, ma anche gli altri attori aiutano. Incredibile che un film del genere fatto con un budget risibile ( 1,5 milioni di dollari) abbia incassato 90 milioni negli USA. Il fatto che faccia saltare sulla sedia ne è una garanzia, oltretutto Wan non cerca lo spavento facile, ma è sottilmente diabolico, complice una colonna sonora conturbante e cupa. La casa è perfetta, in tutte le sue ambientazoni. Il demone è debitore di freddy Kruger, ma è sottilmente più inquietante anche perchè viene mostrato di sfuggita. gli altri fantasmi non sono da meno, ma è il finale che ti inchioda, rivelandosi una trappola pefetta.