INSIDIOUS regia di James Wan

corvo4791     3 / 10  30/07/2011 16:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Il film è veramente un papocchine senza speranza.

Le solite scene che dovrebbero far saltare sulla sedia ma che, alla fine, diventano tutte prevedibili e telefonate.

Tralasciando le parecchie scopiazzature prese da THE ORPHANAGE ( il trio di parapsicologi è davvero da plagio ) il film si perde in una sequela di caz-za-te davvero senza senso.

Sconsigliato.
KOMMANDOARDITI  30/07/2011 20:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che concordare con la tua valutazione (scritta & numerica).
James Wan non è assolutamente portato per librarsi nel limbo del visionario e del fantasmatico. Meglio che rimanga tra le sue materialistiche frattaglie terricole da torture porn imbrattato di sadismo scarlatto.

In parole povere: continui a fare lo slasheromane splatteroso e lasci perdere i cine-miscugli di PATRICK, POLTERGEIST e PARANORMAL ACTIVITY.

A presto! ;-)

John Carpenter  01/08/2011 12:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che The Orphanage a sua volta era una scopiazzatura di Saint Ange...
E comunque meno spocchia
KOMMANDOARDITI  20/08/2011 21:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma finiscila, buffonciello leghista :))))
corvo4791  02/08/2011 19:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... e The Orphanage sarebbe una copia di Saint Ange solo perché quest' ultimo si svolge in un orfanotrofio ? quindi Saint Ange è una scopiazzatura di Candy Candy... Ok. Capito tutto.
John Carpenter  07/08/2011 22:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The orphanage riprende molte cose in comune con Saint Ange, addirittura alcuni passaggi sono identici. Con questo non voglio dire che il film spagnolo sia brutto, ma è sicuramente debitore al film di Laugier, e sinceramente ho trovato ridicolo che hai urlato al plagio nel tuo commento, quando il trio dei parapsicologi è stato ripreso da Poltergeist, che è stato il vero punto di riferimento di Insidious.

Ad ogni modo, la spocchia del tuo commento raggiunge picchi veramente di alto livello.

"Ecco... finiti i commenti dei fans di James Wan possiamo passare al commento di una persona imparziale. "
"Può far paura al massimo a qualche sfigato che non riesce a giocare a Resident Evil al buio. A tutti gli altri sembrerà solo un'inutile perdita di tempo."

Su queste tue provocazioni di basso livello non commento, sappi però che da utenti come tylerdurder e marfsime hai soltanto da imparare riguardo al cinema.

John
KOMMANDOARDITI  08/08/2011 01:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi ti permetti di venire a fare le prediche pietistiche sul sito e sei invece tu il primo ad attaccar briga con gli altri.

Da oggi saprò come regolarmi ad ogni minimo tuo interventucolo sul forum.

Mi raccomando: frequenta il forum e vedrai che da oggi avrai mooooolto da spassartela (assieme a me naturalmente) ;)
corvo4791  08/08/2011 01:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai nemmeno chi sono, mi spieghi come puoi dire che tylerdurder e marfsime abbiano da insegnarmi qualcosa ? questa non è spocchia ? predichi bene e razzoli male, soprattutto perché tiri in mezzo i due sopracitati utenti ma è come se parlassi di te.

I miei commenti possono sembrare esagerati ma la realtà è quella che è... i primi commenti sono di ammiratori di Wan che non hanno saputo aspettare e lo hanno visto in lingua originale ( tra questi ci sono anche, io che ho apprezzato abbastanza tutti i suoi film) e che, probabilmente, sono stati troppo buoni nei confronti del loro beniamino.
La battuta di Resident Evil direi che potrebbe essere modificata con:
"Secondo me può indurre inquietudine solo in persone facilmente impressionabili"... così va bene ?

Poltergeist l'ho visto l'ultima volta 20 anni fa ed ho solo fatto un esempio che avevo più vivido nella testa. Mi è sembrato più un plagio di THE ORPHANAGE perché più recente rispetto all'altro e per la personalità solare e allegra della medium, insieme ai 2 giovani che si occupano del lato tecnico.

Le similitudini con Poltergeist comunque ci sono ma, dove questo lasciava all'immaginazione, Wan invece mostra troppo sfociando secondo me nel ridicolo più assoluto.

Il padre che cerca di orientarsi nel buio alla fine del film parte benissimo per poi perdersi in una serie di trovate davvero troppo sopra le righe e questo mi ha fatto scendere il voto, dalla sufficienza stiracchiata, a quello che ho messo.

Sinceramente trovo più inquietante una TV sintonizzata su un canale morto che tutto quello che si vede nella parte finale del film.

Comunque mi scuso per la durezza del commento ma avevo grosse aspettative da questo film, anche a causa dei commenti entusiastici, e la delusione mi ha fatto innervosire.

Pace.

Ciao.
oh dae-soo  01/11/2011 00:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, vedo che avevate messo su una mezza discussione sul questo film...

La penso come te Corvo anche se il voto, considerando la media dela pellicole horror di questi ultimi tempi, è davvero troppo basso.
Come scrivo nel mio commento di The Orphanage ha preso più di un aspetto, anche se Insidious alla fine per tematiche si discosta molto dal film di Bayona.

Nico, non ho capito, concordi col 3 ??
John Carpenter  12/08/2011 20:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ora ci siamo chiariti. Ovvio che è un film che può piacere o non piacere, ma mi ha dato molto fastidio che nel tuo commento hai parlato male degli altri utenti che hanno apprezzato questo film (tra cui me).

Se invece davi come voto 3, spiegando cosa non ti era piaciuto, non avrei risposto al tuo commento (difatti è raro che risponda).

Su Kommando invece non commento. E' uno dei mafiosi del sito, meglio stargli alla larga XD
KOMMANDOARDITI  14/08/2011 17:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non è che che non vuoi commentare, è che non sei in grado.
Il che è ben diverso.

Per quanto riguarda il tuo insulto razzistico non posso fare altro che scompisciarmi sulla tua testa, dal momento che sei solo un leghista di bassa Lega (non so se hai capito il giuoco) ;)

A presto, coniglietto.
KOMMANDOARDITI  08/08/2011 01:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli rispondere, non sa nulla del cinema, vede solo operine commerciali e modaiole...

In più fa interventi senza sapere nè fatti e nè antefatti ;)
corvo4791  08/08/2011 15:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbeh... io non sono qui per fare la guerra. So che a volte mi lascio prendere dall'incazzatura ma non mi piace avviare discussioni infinite. Per me va benissimo chiuderla qui. Alla prossima Kommando.
corvo4791  02/08/2011 16:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e dove sarebbe la spocchia? Nel fatto di aver detto di essere imparziale?