INSIDIOUS regia di James Wan

John Carpenter     8 / 10  06/06/2011 14:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altro centro per James Wan, forse il suo miglior film fino ad oggi. Questo regista non sbaglia un colpo, e grazie alla sua bravura dietro alla macchina da presa rende questo "Insidious" un perfetto film di tensione, con alcuni momenti veramente terrificanti, aiutati da un sonoro eccezionale.
Il film può essere visto come una versione aggiornata di Poltergeist, con meno effetti speciali, ma molto più pauroso e dark, con alcune influenze tratte da Paranormal Activity (i produttori sono i medesimi) e dalle ghost-story orientali.
Eppure il film non è debitore agli horror appena citati, anzi, più avanzano i minuti, più il ritmo prende stabilità e il film prende una forma a sè stante con una propria personalità, pur non essendo niente di originale. E poi finalmente qualcuno parla di questi inquietanti "viaggi astrali" che il mondo del cinema sembra ignorare.
Ah, e come tradizione non manca il tremendo colpo di scena finale.
Freddy Krueger  06/06/2011 19:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, viaggi astrali!
Finalmente qualcosa di originale insieme al paranormale!
Questi film mi fanno impazzire.
John Carpenter  06/06/2011 19:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacciono molto anche a me, li preferisco sicuramente agli splatter, zombi, slasher, torture-porn ecc.ecc...
Le proiezioni astrali mi hanno sempre affascinato e credo di averne fatta pure qualcuna!
Freddy Krueger  07/06/2011 23:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow me le devi assolutamente raccontare!
Quando hai tempo inviami qualche pm o sms così mi racconti...
John Carpenter  09/06/2011 20:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, qui restiamo a parlare del film!
Li hai visti gli altri film di Wan? recupera
Freddy Krueger  10/06/2011 21:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo Saw