INSIDIOUS regia di James Wan

BenRichard     6½ / 10  15/04/2018 15:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film diretto bene da James Wan, scritto da Leigh Whannell. Una ghost story che prende tantissimi spunti da film del genere più datati narrata in maniera piuttosto originale e con tanti riferimenti a film horror rinomati del passato. Ben interpretato dagli attori, buono il comparto sonoro, buona la fotografia. Ciò che non mi permette di essere più abbondante con il voto è una questione più che altro di ritmo e di un coinvolgimento un pò altalenanti. Trattandosi di un film che prende tantissimo spunto dal passato ovviamente non manca certo di clichè. La tensione è ben gestita soprattutto nella prima parte, avvicinandosi sempre di più al finale finisce un pò per perdersi. Per certe cose risulta essere un tantino assurdo e poco credibile, ma è pur sempre un film horror che si basa sul sovrannaturale, non è che si possa pretendere chissà cosa.
Non male dai, da come ne sentivo parlare mi aspettavo qualcosina di più, però è un film del tutto passabile per una notte all'insegna dell'horror.