13 ASSASSINI regia di Takashi Miike

JOKER1926     3 / 10  24/07/2012 00:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I 13 assassini" della regia orientale del famoso e caratteristico regista Takashi Miike non è altro che una tribolata produzione da debordare con critiche efferate.
Nato come film "storico" "I 13 assassini" si pone, legittimamente, lo scopo di romanzare le varie situazioni su un gruppo di samurai.
Fin qui il tutto potrebbe pure andare ma, ben presto, le pecche iniziano ad invadere pesantemente la scena.
La pellicola insomma offre una trama poco chiara in cui , facilmente, vien fuori una confusione non indifferente. I fatti si susseguono in base ad un ritmo blando che porta con se solo caos, manca totalmente una sana ed equilibrata esposizione dei fatti.
Sceneggiatura e narrativa si fondono quindi nel nome di una scadenza astrale. Tanta freddezza e inoltre, come detto, il ritmo è veramente basso, ennesima mazzata all'egemonia del film del 2010.

"I 13 assassini" dopo la visione non lascia assolutamente nulla, film pesante che cerca (a modo suo) di giochicchiare su qualche scena di azione e di violenza, quelle di azione si registrano specie nella parte finale, quelle violenti, invece, circondano un po' tutti i lassi temporali della produzione.
Regia svogliata che cura, ammesso e non concesso, la faccenda che fa verso alla fotografia e agli effetti speciali, per il resto il discorso diventa più che oscuro.
Visione violenta e commerciale allo stesso tempo ove emergono quei balordi cliché a tinte drammatiche/comiche veramente penosi; il fattore violenza inoltre potrebbe essere abbastanza "disturbante", chissà quale fetta di pubblico riesce a sorbire questo repellente quadretto cinematografico. Chissà…
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/07/2012 00:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, è da un po' che desideravo chiedertelo? Perché JOKER1926?
Che significa?
Grazie. :)
JOKER1926  24/07/2012 10:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi appartiene piu' svelare i miei lati ermetici. Sono, dopotutto, fatto così.
Pero' ti dico che JOKER1926 racchiude una personalità e una fede.
Ciao

JOKER1926
JOKER1926  24/07/2012 10:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Uno stile di vita!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/01/2014 14:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È semplicemente l'anno in cui è stato fondato il napoli, senza altre scemenze da soliti italioti fissati col calcio attorno.