13 ASSASSINI regia di Takashi Miike

AirCount     8 / 10  01/07/2011 01:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film ben fatto,non eccelle in originalita perche per tutta la durata del film mi e parso di sembrare il remake dei 7 samurai,ma comunque piacevole da guardare.
La fotografia e ottima,quando caminano in mezzo alla natura ti viene voglia di vivere in Giappone,la recitazione e nella media ma forse questa impressione e dovuta al doppiaggio in italiano che anche se non e scarsissimo un mezzo voto lo fa perdere al film.
La storia e ben costruita,al inizio con tutti quei nomi non facili per noi occidentali ti perdi che e una meraviglia,infatti i primi 10 min non ci stavo capendo un caxxo,ma poi il puzzle si completa da solo.
La battaglia nella seconda parte e molto divertente e dura quanto una battaglia vera (forse leggermente di piu).
La critica verso ia classe dirigente e l'idea che caraterizza il film,classe dirigente impersonificata benissimo dal nobile Natuz-qualcosa.
In realta il 7.5 e il voto che si merita,ma metto otto per alzare leggermente la media e invogliare la gente a vedere questo film che merita di essere visto.