TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

simonssj     4 / 10  09/07/2011 01:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il solito orribile giocattolone fracassa-timpani targato Bay, in cui sembra che abbiano costruito un set immenso (pagandolo chissà quanto!) per poi incentrare una "trama" risibile e demenziale solo come scusa per distruggerlo completamente. I personaggi o sono completamente amorfi e privi di anima (vedi sia la squallida coppietta protagonista e i robottoni§) o sono delle macchiette ancor più demenziali, risibile e vergognosi della trama in cui sono costretti, loro malgrado, a muoversi (l'elenco si fa lunghissimo: Dempsey, Malkovic, Turturro.....). Si salvano solo i soliti effetti speciali ben al di sopra della media e che possono competere solo con quelli di Avatar e poco altro.
Il solito tipo di cinema che non mi è mai piaciuto e continuerà mio malgrado a non piacermi, perchè se le mie pretese fossero diverse basterebbe uno spettacolo del genere per divertirmi, ma purtroppo non ci riesco! Non lo stronco del tutto col voto (come meriterebbe ampiamente) per rispetto verso tutti coloro cui magari questo tipo di divertimento può bastare e avanzare, e per salvare il motore grafico dei suddetti effetti speciali
enter  09/07/2011 10:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be a TRANSFORMERS uno giustamente si aspetta grandi dialoghi e grandi interpretazioni da oscar...purtroppo e una lunga battaglia contro di voi...pero una domanda ve la pongo...MA CHE CA22O LO VEDE A FA???
simonssj  09/07/2011 11:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo vedo perchè siamo un gruppo di persone che decide di vedere un film e passare una serata insieme, tra le altre cose andando al cinema; e già il fatto che io SPENDA dei soldi per vederlo mi pone in una posizione di superiorità nei confronti di chi, il film, se lo vede gratis al computer (tra l'altro vedere un film del genere al pc lo rende ancora più orribile).
Da un film come "transformers", nel mio mondo virtualmente perfetto, mi aspetto SI dei temi più forti di quelli macchiettistici che mi sono visto, perchè io ho la certezza che sia possibile girare un blockbuster "leggero" senza scadere in un intrattenimento da 4a-5a elementare; esistono le recitazioni, esiste un copione e una sceneggiatura, anche nei blockbuster, per cui SI, non vedo perchè non possa aspettarmi dei dialoghi migliori e delle interpretazioni migliori.

Perchè la qualità deve essere solo appannaggio delle piccole produzioni da due soldi? Non si può girare un film di qualità con un budget clamoroso, tenendo conto che il pubblico deve certamente divertirsi, magari curando un pò di più la sceneggiatura? Ecco, questo è il motivo per cui spesso vado a vedere film che già so che mi deluderanno, perchè spero un giorno di essere smentito, perchè possa dire allo schermo del cinema "sorprendimi" come il povero Malkovic ed essere, effettivamente, sorpreso
faluggi  09/07/2011 17:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo assolutamente vedere questo scempio, anche perchè nonostante i voti bassi, ancora nessuno ha messo 1. Inutile dire che non andrò a vederlo al cinema ma lo scaricherò da internet; non penserete mica che io spenda dei soldi per guardare questo ******ne vero?
enter  10/07/2011 08:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a falu ma mettiglielo subito cosi ti danno la statua del mongolino d'oro che sei il primo 1 del film...cmq sono d'accordo con te simonssj pero' devi pure vedere lo stuile del regista..e dopo i primi due (il primo e il migliore)il terzo non ti potevi aspettare di meglio..e come se vai a vedere DE SICA e pensi "spero che stavolta non ci siano culi e tette" o "spero in una commedia con una trama senza paeolacce"...a me e piaciuta tutta la saga ma gia' sapevo a che livello dovevo votarlo e considerarlo...un bel parco giochi di effetti speciali e una leggera trama..p.s. cmq e difficile trovare un film del genere come dici tu,almeno oggi...
simonssj  10/07/2011 09:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti da Bay non mi aspettavo altro, ma magari un giorno mi stupirà con qualcosina in più rispetto alla solita solfa...non ci spero, ma chissà! e volendo i film così si trovano, la trilogia di spiderman è di tutt'altra qualità (pur mantenendo un bel parco giochi di effetti speciali), così come i due film di iron-man e, in misura minore, il primo e ultimo film sugli x-men. Nessuna trama trascendentale, per carità, nessuna interpretazione da oscar, ma obiettivamente me li sono gustati molto di più (sarà anche che sono più affezionato al materiale originale da cui sono tratti questi film piuttosto che alle vicende di quei robottoni....) ^_^
enter  10/07/2011 14:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me e piaciuto gli x-men e gli spiderman...bay cmq sia gioca sollo e molto sugli effetti speciali,e ccome licura lui cosi perfettamente nemmeno roland emmerich che piu o meno e come lui...io magari ci sono cresciuto con i transformers a cartoni e quindi ho giudicato come lui li ha portati al cinema e sono perfettamente riusciti,anche i nemici e tutta la storia e identica al cartone animato