TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

The Doozy     5½ / 10  05/07/2011 22:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pelino meglio del secondo ma comunque un film mediocre in cui a salvarsi son solo la gnocca bionda (è un'oca di proporzioni galattiche, ma una gran figona lo ammetto) e il comparto grafico; non che il 3d mi abbia esaltato (se per questo poteva tranquillamente non esserci) ma si vede che di soldi in effetti speciali ne han spesi un casino.

Credo che questi siano finiti i pregi; molto confusionario (anche se hanno aggiunti l'effetto rallenty durante i combattimenti nei momenti più calienti, ma rimane confusionario), lunghissimo, con le solite scene/situazioni/trovate banali e retoriche e i clichè usuali di Bay. Possibile che non sia capace di mettere su una storia dal ritmo incalzante e interessante ma solo una sequenza di scene di distruzione totale in cui il classico spettatore occasionale deve restare con la bocca aperta a dire "uaa, che ****ta"?

E' questo il grande difetto, in fin dei conti, di questo film...l'interesse che suscita nello spettatore; il film nella prima mezz'ora era partito molto bene MA, come sempre succede in questi film di azione...è proprio quando giunge l'azione che nascono i problemi (brutto gioco di parole). Tralasciando la parte surreale (LaBeouf avrà visto la morte in almeno 100 occasioni; ha un **** enorme), ho travato parecchio irritante la voce dei robot e alla voce di sottofondo (sembra che si racconti la storia di un cartone della Disney; possibile che non abbiano trovato un doppiatore dalla voce più intrigante e meno goffo?), e infine: la fine o meglio il finale... inutile e senza senso...

Michele Baia farebbe bene a fermarsi al terzo ma ho il brutto presentimento che ciò non accadrà.

A dimenticavo: Megatron