TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

draghetta1989     6½ / 10  05/07/2011 11:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un finale direi tutto sommato più che sufficiente, no di certo un capolavoro e nulla di memorabile ma è parecchio migliore del pessimo secondo capitolo, in pratica questa saga si chiude oscillando tra un 6 e un 7, che per un prodotto in stile Michael Bay è già un ottimo traguardo secondo me. ho apprezzato moltissimo il fatto di aver costruito il film su una prima metà più posata e votata allo sviluppo della trama piuttosto che all'azione spropositata, per quello basta e avanza la seconda parte ( davvero spettacolare devo ammettere si può dire che quei 200 milioni di dollari sono stati spesi bene). la trama tutto sommato c'è; pecca come al solito di un po' di confusione e di una certa ripetitività tipica di tutti i sequel ma non è malaccio, si lascia seguire con piacere come è stato per il primo transformers e non ha troppi difetti, ci sono anche vari effetti sorpresa che pur senza essere dei colpi di genio mi hanno soddisfatta; un altro punto a favore è l'impronta leggermente più matura che si respira, pur restando un prodotto al 90 % fanciullesco si sono risparmiate le invadenti battute iper-demenziali del secondo capitolo che lo rendevano davvero un prodotto insopportabilmente infantile. transforemrs tre è senz'altro un po' troppo lungo e verso la fine stanca ma è anche vero che in generale sa intrattenere come si richiede ad un film di questo calibro, gli effetti speciali ovviamente sono di primo livello se lo spettatore si sente molto interessato verso questi ultimi, l'unica nota davvero ancora troppo stonata è la recitazione; qui abbiamo un cast molto nutrito che però non può o non vuole dare il meglio di sé (nemmeno Malkovich e Turturro) e devo dire che nonostante Megan Fox non fosse il massimo della bravura, la sostituta Rosie riesce nel difficile compito di abbassare ulteriormente il livello qualitativo dell'interpretazione della protagonista femminile, credo che la mummia di Tutankhamon abbia più espressività di lei...il che non è da tutti!! oltretutto le labbra al silicone non l'aiutano minimamente; davvero un'attrice pessima e insignificante buona appunto solo a fare la bella statuina...certo che però è di una tristezza...
GiorgioChiellin  05/07/2011 12:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo qui draghetta sul fatto della sostituta di Megan Fox.
Anche io non ho accettato la mancanza di megan, però non ho del tutto disprezzato la rosi, nonostante sia inespressiva quasi al massimo, un pò di impegno ce lo mette anche lei. Ma forse l'avrò accettata, perchè le mie aspettative su di lei erano bassissime, quasi pari a zero.
Penso che sia proprio così. No?
draghetta1989  05/07/2011 13:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si hai ragione, però dai lei è proprio al limite dell'indecenza, anche con basse aspettative (perchè pure le mie lo erano) c'è da dire che delude lo stesso...cioè capisco che lo scopo è più che altro mettere in mostra una bella ragazza per fare scena, anche se la cosa è deprimente, però ci sono tante attrici bellissime che riescono cmq a essere credibili nel loro lavoro, o magari anche ad essere delle grandi attrici. peccato perchè il suo ruolo necessitava secondo me almeno di un minimo di carisma che invece questa ragazza non è riuscita a dargli, Megan nel complesso era migliore, pur senza essere chissà che come attrice...
GiorgioChiellin  05/07/2011 13:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvio Megan in confronto meritava l'oscar. Comunque non so perchè ma una katy holmes sarebbe stata l'ideale per il ruolo. Da Gotham city ai robottoni. Ci stava.
draghetta1989  05/07/2011 14:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lei in effetti è molto carina e ci stava, ma forse è un po' troppo grande rispetto a Shia (non ricordo il cognome)...però ho pensato anche a Jessica Alba che è anche simile come caratteristiche a Megan Fox e poteva di nuovo interpretare Michaela eventualmente invece di cambiare personaggio. a me sarebbe piaciuto di più.
GiorgioChiellin  05/07/2011 14:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti pensandoci, l'età sarebbe stato un problema, a Jessica Alba non ci avevo pensato, e pensandoci, ci stava piàù che bene. Ma si sa, zio Bay ha visto la bella bionda di turno, dicendoli fai la tragica e corri e ti assumo nel cast del mio film. Cosi e stato. Ormai ciò che è fatto e fatto, vediamo cosa ci riserbera (Bay o meno) il quarto capitolo della saga.
Buon pranzo.
draghetta1989  05/07/2011 14:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah perchè ci sarà un quarto capitolo??avevo capito che questo era l'ultimo...in pratica una trilogia. non lo sapevo... cmq ora vado buon pranzo anche a te.
GiorgioChiellin  05/07/2011 17:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggevo proprio stamani che tra il 2013/2014 è atteso o un quarto capitolo o un reboot della saga. Vedremo.
Eleanor_Rigby  05/07/2011 14:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io al contrario Rosie l'ho apprezzata molto di più di Megan Fox; sono due veline per intenderci ma promuovo di più la bionda di turno, Megan in due film ha fatto veramente del suo peggio forse volendo anche recitare almeno Rosie si è limitata a comparsare ogni tanto il che lo fa perfettamente.
GiorgioChiellin  05/07/2011 17:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto mi aspettavo peggio dalla Rosie, però dopo due film, e come se mi fossi affezzionato alla michaela o come si chiamava Megan fox nei primi 2 film. Comunque bellissime comparse entrambe. Non c'è che dire.
draghetta1989  05/07/2011 18:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah io in generale ho preferito la Fox ma naturalmente essendo entrambe un po' due "attrici" improvvisate dipende tutto dalle percezioni personali, la bionda mi è sembrata del tutto anonima e trascurabile...
GiorgioChiellin  06/07/2011 10:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo dava più l'impressione di essere svogliata, messi li tanto per. Mentre come detto da entrambi la Fox aveva più carisma, e ci metteva più impegno.