TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

drobny85     8½ / 10  04/07/2011 23:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto e valutato dal lato di un film di fantascienza fracassone è fantastico!!!
Sicuramente il migliore dei tre, Bay torna per chiudere questa trilogia e lo fa in maniera egregia.
Tanti Decepticon contro pochi Autobot, il male che sembra prevalere sul bene, qualche colpo di scena e tantissimi effetti speciali che meriterebbero un Oscar nella loro categoria.
Shia LaBeouf se la cava ancora ottimamente, questa volta è affiancato da un altra stradio* di turno, cioè Rosie Huntington-Whiteley che non fa di certo rimpiangere Megan Fox, anzi quasi quasi è un filo più espressiva. Come sempre ho apprezzato Turturro, attore di gran livello che riesce a stemperare sempre la tensione facendo cambiare ritmo alla pellicola.
Sono personalmente rimasto a bocca aperta nella scena in cui i militari USA si lanciano dall'aereo con le tute alari compiendo varie evoluzioni in mezzo a palazzi distrutti e Decepticon che tentano di intercettarli, poi la scena del grattacielo completamente avvolto e sventrato, davvero senza parole!
Certo la trama è sempre il punto debole di questi lavori, ma vanno presi per come sono, film d'intrattenimento e nulla d'altro, un magnifico spettacolo visivo che riesce a staccare completamente lo spettatore dalla realtà e alcune volte anche a farlo ridere.
Transformers 3 è consigliatissimo solo a chi ha visto e apprezzato i primi due capitoli, ovviamente è il tipo di film che si tira addosso mille critiche ma è un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista.