TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

GiorgioChiellin     9½ / 10  02/07/2011 17:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora. Innanzitutto tengo a spiegare che se io vado a vedere un film che si chiama Transformers: Dark of moon, diretto da un certo Michael Bay, voglio vedere solo e unicamente robottoni che si pestano tra di loro, esplosioni, divertimento ed effettti speciali a più non posso.
Non penso minimamente alla stupenda Rosie Huntington-Whiteley che in tutto quel casino ha la maglia perfettamente pulita, o a Bay che ricicla scene da The island, o John Malcovich che ora è spettinato, un secondo dopo è perfettamente pettinato. Qui lo zio Michael supera se stesso. E di brutto. Qui non si riesce a distinguere ciò che è reale o cio che è stato fatto al computer. Qui si assiste ad un qualcosa di mai visto prima in quanto ad effetti. Oserei dire che si supera avatar tecnicamente, o ci va molto vicino. Soltanto la scena del grattacielo è un qualcosa che difficilmente dimenticherò. E di nuovo al diavolo se Bay cita Danny the dog, death race, e ogni film che mentre girava li passava per la testa. Qui fa esplodere qualunque cosa sia distruttibile a schermo, creando un'azione chiara, mai confusa (come accadeva nel secondo episodio), e assolutamente stupenda. L'oscar agli effetti speciali deve essere suo. E se questo è cio che riesce meglio allo zio Bay, che continui a sfornarci un transformers all'anno, o un qualunque film d'azione lui voglia fare.
Andate al cinema e divertitevi, visto che il cinema è anche questo.
draghetta1989  02/07/2011 20:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai non vorrei sembrare offensiva ma personalmente credo di averne le scatole piene tanto dei professorotti che vogliono bocciare a tutti i costi i film commerciali cercando il pelo nell'uovo quanto di quelli che ritengono di dover mettere un 9.5 (che si da ad un capolavoro) ad una pagliacciata come trasformers e affini solo perchè il realismo degli effetti speciali ha superato ogni limite tra realtà e finzione, se il cinema dovesse essere considerato solo sotto questi aspetti staremmo freschi...trovo il tuo commento presuntuoso almeno quanto quelli che rifilano un 4 cercando ogni tipo di scusa, probabilmente questo film non merita nè un 4 (perchè di certo il livello tecnico va cmq premiato) nè un 9; il tuo commento sarebbe stato del tutto inattacabile se tu avessi semplicemente detto che è il tuo genere di film e che quindi sulla base dei tuoi gusti personali lo trovi così bello da dare un voto altissimo, ma la presunzione che usi nel voler a tutti i costi affermare di possedere la verità assoluta su cosa diverte e cosa no lo rende quantomai irritante...tu credi davvero che a questo mondo ci sia un solo modo di percepire il divertimento?? cioè credi davvero che solo effetti speciali, esplosioni a più non posso, distruzione e battute demenziali rendano la permanenza al cinema divertente e piacevole, e che tutti debbano pensarla in questo modo?? guarda sono la prima ad andare al cinema sopratutto per divertirmi perchè i film impegnativi preferisco guardarli a casa in tutta tranquillità, ma è anche vero che se un film non ha uno straccio di trama o è costruito male sotto tutti gli altri punti di vista che non siano i soli effetti speciali, può risultare di una noia mostruosa nonostante le scene di azione continue e non riuscire cmq ad intrattenere non mi stancherò mai di ripeterlo...basta veder appunto transoformers due che in fondo, non era forse anche lui tutto azione ed esplosioni??!!ma era divertente e piacevole?? assolutamente no e infatti avevo la sensazione di aver buttato i soldi del biglietto...una persona potrebbe anche divertirsi molto di più guardando un thriller piuttosto che un prodotto alla Michael Bay, non ti è mai passato per la testa??
Eleanor_Rigby  03/07/2011 23:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece penso che la presuntuosa sia tu. Non voglio giudicarti negativamente sicuramente non lo sarai, ma Giorgio nella premessa ha chiaramente scritto: "Io guardo solo gli effetti speciali, neanche le belle attrici o altro, esplode lo schermo e quindi mi piace" e qui deve finire il tuo appunto su di lui.
Non vedo perché tu, che non ti è piaciuto il film e ad esser sincero nemmeno a me più di tanto, devi attaccare un utente a cui è piaciuto, forse non hai letto "[...]voglio vedere solo e unicamente robottoni che si pestano tra di loro".
Quello che scrivi nelle ultime righe finali in fin dei conti vale per te e non per Giorgio che ha commentato il film e non un altro utente.
Poi siamo sinceri: un film su robottoni giganti che difendono la terra da altri robottoni giganti può essere sviluppato solo sul piano di Michael Bay.
draghetta1989  04/07/2011 11:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi sento per niente presuntuosa, non so se ho interpretato male il tono dell'utente giorgio ma dopo anni di "esperienza" ne dubito... io non ho attaccato tutto il suo commento e non mi sogno di dirgli che il film non gli deve piacere o che non è libero di mettergli un 9 e di consigliarlo, infatti non avevo nemmeno intenzione di rispondergli finchè non ho letto l'ultima riga del commento "andate al cinema e divertitevi visto che il cinema è anche questo", e io non sono d'accordo non ci vuole molto a capirlo ma ho sentito questa stessa frase da decine e decine di altre persone e so che si sta sviluppando una sorta di convinzione negli ultimi anni, una specie di teoria che si deve andare al cinema solo e unicamente per vedere questo genere di film perchè solo con effetti speciali ed esplosioni si trova il divertimento e che un film lo si deve considerare solo per questo e nient'altro, tutto il resto è un'optional... e forse chissà comincio a sentirmi stufa della gente appunto crede di avere la verità assoluta su cosa sia divertente e cosa no e che se uno giudica male un film così è inevitabilmente un cretino e che deve imparare a sciogliersi quando va al cinema...sai quante volte me lo sono sentito dire?? ora so che questo utente non parlava diretto a me ma mi irrita lo stesso il sapere che questa convinzione si sta ormai radicando senza possibilità di ritorno.
cmq parlando della tua ultima frase non sono d'accordo sul fatto che un film così lo si può realizzare solo sul modello di Bay, lui stesso con il primo transformers è riuscito a fare abbastanza bene sotto gli altri punti vista che non siano gli effetti speciali, è dal secondo che la saga si sta inabissando totalmente, ci si può cmq spremere le meningi e riuscire mettere in piedi un film ben impostato non è così difficile solo che Bay non ne ha voglia...
GiorgioChiellin  04/07/2011 14:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate il ritardo della mia risposta al commento, innanzitutto.
Grazie a eleanor, in quanto è la stessa risposta che avrei dato a draghetta. Inoltre vorrei aggiungere, che non credo di aver detto di conoscere la verità assoluta su come ci si diverte al cinema o meno, nell'ultima riga, quando ho detto "andate al cinema e divertitevi", ho voluto dare una specie di consiglio, visto che per tutti i film d'azione o fantastici, lo scopo è quello, mentre con "visto che il cinema è anche questo" intendevo che il cinema è anche divertimento, inteso in generale. Poi che io mi diverta con dei robot, e un'altra persona con un thriller, non ha importanza.
Quindi non penso di aver offeso nessuno definendo cretino, imbecille o chissà come chi ha odiato il film, ma ho rafforzato la mia idea che in film del genere, personalmente, la storia non interessa, se poi c'è ben venga.
Spero di aver chiarito il mio commento.
draghetta1989  04/07/2011 14:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto ora la risposta...beh ti ringrazio per il chiarimento se il tuo scopo era solo questo ti chiedo scusa sono sempre pronta a ricredermi, il punto è che mi capita davvero spesso di sentire o leggere commenti in cui il "tono" di simili affermazioni è quello che ho spiegato nella mia risposta e inizia ad essere irritante, se il tuo non lo era meglio così ma ci tenevo ad avere un chiarimento. cmq già che ci siamo lo chiedo anche a te visto che per ora non ho avuto pareri esaurienti, questo terzo capitolo a livello di trama (visto che a me al contrario interessa molto) com'è?? perchè il primo transformers non era male ma il secondo faceva schifo e secondo me era dovuto alla trama, questo invece??
GiorgioChiellin  04/07/2011 17:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti, l'importante è essersi chiariti. Riguardo la tua domanda, visto che il secondo nenache a me era piaciuto più di tanto, a trama siamo più o meno sul livello del primo.
C'è una trama che segue il film per tutte le 2 ore e 30, qualche "colpetto" di scena, insomma c'è una storia sotto.
Per qualsiasi altra info a disposizione.
Buona giornata.
draghetta1989  04/07/2011 17:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh finalmente qualcuno che mi risponde avevo già chiesto ad altri, anche a miei amici, di dirmi più o meno se questo ha una trama soddisfacente oppure no e l'unica cosa che mi hanno riposto è stata "no ma tu non guardare la trama guarda gli effetti speciali" ma questa è una risposta?! sembra che il film nemmeno lo seguono...boh. va beh grazie allora se su per giù la trama è impostata abbastanza bene, non come per il secondo capitolo, lo guarderò. il secondo mi aveva proprio delusa volevo lasciare la sala a metà film; alla fin fine la trama è importante lo stesso è su questo che si basa un film prima di tutto, se no poi rimane ugualmente noioso gli effetti speciali non bastano...va beh ti ringrazio molto e scusami ancora se ti sono sembrata scortese. ciao
GiorgioChiellin  04/07/2011 17:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, e fammi sapere cosa ne pensi del film dopo averlo visto. Sul secondo sono d'accordo con te, poiche erano solo 2 ore e 30 di botte, che verso la metà avevano annoiato e non poco.
Di nuovo buona serata. ;)
draghetta1989  05/07/2011 10:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto! beh non c'è che dire avevi ragione è molto meglio del secondo nel complesso, anche come trama in più l'ho trovato meno demenziale e bambinesco e ho gradito la cosa...certo è eccessivamente lungo senza bisogno di esserlo e come al solito ci sono scene che si potevano evitare, però in generale è sul livello del primo, forse anche qualcosina di più. Godibile. la mancanza di megan fox però si fa sentire secondo me, questa nuova attrice bionda non mi piace la trovo insipida e anonima...
Dexter '86  03/07/2011 17:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
draghetta for president!