TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

dagon     4½ / 10  30/06/2011 00:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: transformers è stato uno dei film che mi ha irritato maggiormante negli ultimi anni. Robot che piscia.vano, che facevano nascondino... idiozie a getto continuo, Turturro ridotto a patetico clown.. certo, c'erano degli effetti da paura ma non bastarono a compensare il fastidio. Glissato il secondo non appena letto che, quasi unanimamente, era giudicato peggiore (!!!) del primo, mi sono avvicinato a questo terzo per via della curiosità sul 3D. Ahimè un ottimo 3D non può fare miracoli cosmetici, al punto di nobilitare un film che è simile al primo (forse con qualche battutaccia in meno). Peraltro è interminabile e si avvicina alle 2 ore e 40', per non raccontare di fatto, alcunchè; devastante a livello timpanico, non fa altro che confermare che Cameron, come regista di blockbuster, è di un altro pianeta. Lasciando perdere le sceneggiature e limitandoci al solo aspetto visivo, tra Avatar e questo non c'è confronto, nonostante, ripeto, questo di Transformers 3 sia un ottimo 3D, ma della "magia" visiva e della meraviglia delle immagini di Cameron non ce ne è un grammo.
E' vero che non c'è da fare tanto i sofisticati, ma perchè vestire la protagonista con una giacchetta bianca con la quale attraversa l'ora finale di film, tra macerie, piogge di detriti, scivolando su vetrate e pavimenti, per finire con la giacchetta stessa praticamente immacolata? Bay è sempre Bay: elicotteri, machismo, solita fotografia uguale a "the Island" (anzi, anche alcune inquadrature) ecc.... forse, per i limiti del 3D, in realtà si contiene a livello di montaggio rispetto al solito "effetto mitraglia". Malkovich mette trishtezza per il marchettone che ha fatto, Turturro è ormai alla terza volta, qualche scena sembra uscita dritta da "2012"... sì, farà un sacco di soldi ma boh...
Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  01/07/2011 00:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se sai in partenza che il film è così,è inutile che ti lamenti !
Vatti a vedere il nome della rosa oppure la leggenda di jesse james
così puoi lasciare le americanate a chi gli piace e vuole guardarsele.
P.S.va a fare il saccente in qualche circolo letteraio che è quello che ti si addice.
faluggi  30/06/2011 01:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero me che purtroppo dovrò sorbirmi anche il terzo escremento di Bay e recensirlo!
ciccicucci  04/07/2011 00:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere chi ti obbliga di vedere questi film? Se NON sono di tuo gradimento stai a casa cosi ...non vedi questi o altri film e eviti di scrivere CRETINATE
Forse sei un CONTORTO cui piace rompere e sfidare il prossimo scrivendo provocazioni? Allora ci sei riuscito .... maniaco o cos'altro??
pazzoadublino  30/06/2011 10:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema è una forma di intrattenimento molto varia, così come lo sono gli spettatori... ci sono quelli che vanno al cinema per spegnere il cervello e quelli che lo vogliono fare lavorare. Questo film rientra nel range degli spettatori del primo tipo. Non si può accontentare tutti. A me piacciono azione e effetti speciali. Boh queste lamentele non le capisco. Se sapete già cosa vi aspetta cosa ci andate a fare?
Eleanor_Rigby  30/06/2011 11:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una domanda che si fanno in molti, è uno dei misteri più grandi irrisolti. Io amo il cinema ma i film che non mi sono piaciuti in passato sia per genere o sopratutto per i sequel non li vado a vedere. Posso capire il lavoro del recensore ma altri individui proprio no.