LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Delfina     4 / 10  28/06/2011 13:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessima commedia senza mordente, piena di moralismo americano, noiosa e bigotta. Sconsigliatissimo (a differenza di "Una notte da leoni 2").
baskettaro00  28/06/2011 16:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io consiglio entrambi:P
comunque non puoi dire sia noiosa e bigotta, e poi moralista.
i farrelly son due grandi;)
Delfina  28/06/2011 16:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece sì che è bigotta, la morale è sempre quella, "stai con la mogliettina", altrimenti se ti cerchi le amanti o le avventure, sono sempre grossi guai... indi molto prevedibile.
Delfina  28/06/2011 16:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

baskettaro00  28/06/2011 17:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbeh, però se ci fai caso la stragrande maggioranza dei film finisce così, tutto a rose e fiori e tutto si ripara, ma forse non hai tutti i torti.
a 'sto punto passi anche il moralista, ma noioso non lo è per niente;)

Delfina  30/06/2011 23:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Giulio422  28/06/2011 15:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i gusti son gusti...sul l finale sono daccordo, non è il massimo... ma almeno questo film è abbastanza originale a differenza di una notte da leoni 2, fotocopia del primo... io sconsiglio quello e non libera uscita, che è molto + divertenet
Invia una mail all'autore del commento Larry King  28/06/2011 16:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è bigotto anche Kubrick, perchè la morale e la storia sono praticamente identica ad "Eyes wide shut".

Delfina  30/06/2011 23:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non direi proprio che sia identica la morale e la storia...
e poi come fai a paragonare 2 film di livello così diverso ?
Invia una mail all'autore del commento Larry King  04/07/2011 09:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente c'è un'abisso fra Kubrick e questo innocuo filmetto, ma se si vuole vedere semplicemente l'argomento, entrambi arrivano alla stessa conclusione (che a dire il vero è quella di cento altri film). Ho fatto semplicemente questa provocazione, perchè eventualmente i difetti del film sono altri. Poi, ovviamente gusti son gusti e non si può pretendere di avere un senso dell'umorismo unico e comune, e su questo sono d'accordo con te.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  15/08/2011 12:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito il tuo paragone, ma non credo che Kubrick volesse proprio dire quello.....è molto, molto più pessimista sul reale valore del matrimonio e dello stare insieme in generale, almeno stando al film che hai citato tu.
Dante12  28/06/2011 17:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo gli autori si siano preoccupati esclusivamente di far ridere... e ci sono riusciti alla grande. Per il resto, sarebbe come criticare una macchina da formula uno perché è scomoda... o un camper perché è lento. Poi per carità... il mondo è vario e non tutti abbiamo il medesimo senso dell'umorismo.
Delfina  30/06/2011 23:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, sono perfettamente d'accordo con te. Non tutti abbiamo il medesimo senso dell'umorismo... e non tutte le commedie commerciali hanno la stessa vena umoristica.