LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

foxycleo     5½ / 10  18/06/2011 08:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai registi Farrelly mi aspettavo qualcosa di fortemente più spassoso. Certo in alcune scene ho riso ma tutto il film è una commedioala molto prevedibile dall'inizio fino al finale.
L'ambientazione è patinata, quasi da sit-com, e le gag non sono tutte riuscite.
Consigliabile da vedere solo in compagnia.
Ho trovato un po' arrugginito Owen Wilson, solitamente perfetto in questi ruoli.
gemellino86  18/06/2011 09:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevi che Wilson si è fatto un po' vecchio?
foxycleo  18/06/2011 13:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A 43 anni non credo che oggi un attore, nè qualsiasi uomo, si possa definire vecchio, qui al massimo lo invecchiano le orrende camicie e il taglio di capelli.
Con l'aggettivo "arrugginito", usato in senso figurativo ovviamente, intendevo che la sua recitazione in questo film è irrigidita e intorpidita rispetto ad altri film anche solo al non eccelso "Vi presento i nostri" girato nel medesimo anno.
Wolverine86  25/06/2011 12:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Camicie e taglio di capelli non sono affatto casuali. L'obiettivo era proprio quello di renderlo più "attempato" e ci sono riusciti alla stragrande.
Per me è positivo il fatto che non sia il solito belloccio sciupafemmine e riesca comunque a calarsi alla grande in un ruolo nuovo.
foxycleo  25/06/2011 13:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che l'obiettivo fosse quello di renderlo più attempato c'ero arrivata comunque grazie per la delucidazione!
Per il resto la sua performance può piacere o meno de gustibus...