caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PAUL regia di Greg Mottola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     7½ / 10  14/06/2011 10:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna la micidiale coppia Simon Pegg/Nick Frost (anche in veste di scrittori della storia) degli esilaranti "L'Alba Dei Morti Dementi" (2004) e "Hot Fuzz" (2007), stavolta alle prese con un "alien" road-movie, in compagnia del simpatico, irriverente e sboccacciato extra-terrestre Paul.

Come nella migliore tradizione Paul è rimasto intrappolato sulla Terra e vuol tornara a casa (vi ricorda qualcosa?), ma cercano di impedirglielo e chi meglio per dare la caccia ad un alieno di Sigourney Weaver??

Ricco di citazioni, l'eccezionale creatura (nel senso degli effetti speciali) Paul, con i suoi gesti e pensieri, sconsacra gli ultimi trent'anni di fantascienza cinematografica, estremamente credibile anche nel doppiaggio italiano di Elio (nell'originale la voce di Paul è di Seth Rogen).

Ottima colonna sonora con alcuni pezzi rock di ispirazione "aliena" di The Only Ones, B-52's, ma anche ottimi brani di Electric Light Orchestra, Todd Rundgren e Marvin Gaye, sulle cui note di "Got To Give It Up" c'è un imperdibile momento dance di Paul.

Molto divertente e consigliato agli appassionati di fantascienza.