X-MEN - L'INIZIO regia di Matthew Vaughn

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     8 / 10  05/11/2018 18:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di origini! Questo film della Marvel tratta in modo convincente le origini degli X-Men, in particolare Xavier, Magneto e Mistica. Il film funziona molto bene, non annoia, abbiamo un Villain convincente (non un cattivo super memorabile ma convincente) e una corretta costruzione dei personaggi. Magneto interpretato da Michael Fassbender è notevole e anche Xavier interpretato da James McAvoy...rendono molta giustizia a Patrick Stewart e Ian McKellen. La trama è interessante e mi è piaciuto che sia molto collegata al passato di Magneto, perché abbiamo le motivazioni per cui lui fa certe decisioni. La regia è ottima, è sempre tutto chiaro e anche la fotografia non è male...gli effetti visivi sono buoni ma in alcuni punti era troppo evidente. La sceneggiatura è evidentemente scritta da qualcuno molto capace, infatti almeno io buchi di trama non ne ho trovati e torna tutto. Soltanto una decisione di Xavier sul finale non mi ha convinto...per il resto nulla da dire. Da guardare.