PUNTO D'IMPATTO regia di Matthew Chapman

JOKER1926     6½ / 10  24/12/2011 16:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Punto di impatto" è un teatro di correnti religiose, di pensieri ed ideali che si scontrano in un circuito drammatico, fra morte ed amore.
Matthew Chapman non delude con questo prodotto del 2011, lo spettatore, tutto sommato, dovrebbe esser soddisfatto e il più delle volte interessato agli sviluppi.
Sviluppi del film di buona fattura, "Punto di impatto" per quasi tutto il tempo si presenta come un film molto dialogato, disamina dei personaggi e subito si entra in una carreggiata di discorsi religiosi, qui, infatti, lo scontro vede in scena un estremista e un ateo, due correnti, due stili praticamente lontani, definitivamente diversi.
In tutto ciò però, la regia, inserisce una storia d'amore fatta di passione e ti grande dramma, storia che praticamente segna e domina, poi, ogni dinamica di "Punto di impatto".
La pellicola merita la visione, il film in pratica si lascia vedere e non cade mai in banalità, la sceneggiatura non mostra grosse inadeguatezze, tutto gira bene, convince pure il finale. Finale che nasconde piccoli grandi messaggi che richiamano un pò tutti i dialoghi e le logiche che riempiono "Punto di impatto".
outsider  30/12/2011 13:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo, che piacere incrociarci su questo film che ho visionato ieri sera e, ancora oggi, riscoprire ke hai fatto le mie stesse deduzioni.
ne approfitto per mandarti un sincero e affettuoso abbraccio di buon fine anno 2011 e buonissimo inizio 2012...non sarà la fine del mondo ma, si spera, una rinascita morale, almeno così si dice, in barba alle tasse "Montane".

JOKER1926  30/12/2011 14:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro ti ringrazio, come sempre, ti auguro un anno di grande esplositività, sotto ogni punto di vista.
Qualche volta chiamami...

JOKER1926