PUNTO D'IMPATTO regia di Matthew Chapman

Teofilatto     10 / 10  21/11/2011 14:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh...devo dire che questo film spiega alla perfezione le conseguenze del patriarcato e della famiglia monogamica, degli imprinting che ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola e dell'ilusione nella quale siamo costretti a vivere. al giorno d'oggi leggendo le statistiche uno su sei non è figlio del padre anagrafico, 9 su 11 tradiscono il partner e le corna sono all'ordine del giorno. l'amore romantico non esiste, è solo la sublimazione del desiderio sessuale che ci hanno represso fin da piccoli. Per non parlare poi di dio, che sia maometto, il padre di cristo, allah, javeh...sono tutti maschi e single. i dieci comandamenti sono pressochè uguali in tutte le religioni semitiche e monoteistiche..."non desiderare la donna d'altri, non rubare"...tutto fondato sulla proprietà privata. Quando dentro di noi riusciremo ad accettare che una cosa è l'influenza culturale e un'altra è l'impulso naturale della natura...vivremo molto meglio. NON SPOSATEVI E NON ASPETTATE DI AMARE OD ESSERE AMATI DA UN UNICA DONNA PER TUTTA LA VITA!!!!!
falkoblu58  10/12/2011 18:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ci si dovrebbe stare insieme per amicizia, non per amore, poichè è semplicemente bello stare accanto alla persona con cui ci si sente bene e allontanarsi nel momento in cui si ha la consapevolezza di non condividere più nulla di quello che era una bellezza... L'uomo non è monogamo, la monogamia gli è stata inculcata da tempo per renderlo sempre più infelice... L'amore è una qualità dell'essere, può essere condivisa, ma mai pretesa... (pier).
Mic Hey  25/12/2012 16:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si avete espresso bene il concetto sono d'accordo e aggiungo che le donne hanno gran parte delle colpe perchè non fanno niente per cambiare questa situazione anzi continuano a vivere le loro insulse vite nell'indifferenza e in un certo egoismo.. almeno i maschi manifestano questa inquietudine