ESP - FENOMENI PARANORMALI regia di The Vicious Brothers

Fumoffu     5 / 10  17/08/2011 11:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le uniche due cose che mi sono piaciute di questo film sono...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nel complesso si mescolano un po' troppe cose senza apparente connessione, cambiando idea (in meglio o in peggio) su molti aspetti che alla fine risultano confusi e buttati un po' là. A cominciare dagli effetti delle apparizioni, pessimi: in quel modo non si spaventa nemmeno un bambino, e fanno precipitare la tensione creatasi. Quelle bocche aperte e quelle mani non si possono vedere: io le avrei tolte assolutamente.
Alcune assurdità di sceneggiatura ci sono, ovviamente, ma non risultano troppo fastidiose o evidenti...

Finale che ci può stare, a me non è dispiaciuto, a parte la solita prevedibilità della scena iniziale.
In generale qualche punto sopra alla media del genere, per le buone idee alternative che presenta, ma prima mezz'ora un po' lenta, non girato troppo bene, effettacci indegni e banali. Ambiente classico ma sempre convincente. I pazienti dell'ospedale sembrano usciti da un concerto dei Kiss.

Due note: in questi film la gente si addormenta che è un piacere... Dopo poche ore che sono lì e tutto quello che succede intorno già dormono come angioletti (su un pavimento gelido e duro, oltretutto).
Ma "Houston abbiamo un problema" non era una battuta che si scriveva da sola? Io l'ho aspettata fino alla fine ;-).