ESP - FENOMENI PARANORMALI regia di The Vicious Brothers

76eric     6 / 10  29/03/2020 13:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra proprio una puntata di Ghost Adventures con Zack Bagans e soci... Tra l' altro il protagonista ha un pò il look di Zack... C'erano luoghi variegati da scegliere: l' ospedale psichiatrico o Manicomio, la prigione, la tenuta coloniale, la magione, anche un' acciaieria o comunque una fabbrica... La scelta più ovvia era la prima opzione... Mi è piaciuto come si presenta il film, l' introduzione prima di entrare dentro nel luogo. Poi ottimo anche l' entrata fino a quando non entra in scena il volere ( ed il potere ) di Hollywood:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Dal mio punto di vista forse sarebbe stato meglio tenere una certa aurea di astrattezza, giocando maggiormente su presenza di ombre...La trovata più geniale è quella della

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Sullo stile mockumentary mi era piaciuto Blair Witch ed anche e soprattutto il suo celeberrimo paparino, cioè il film del 1999. Un altro film che ha un contenitore fantastico e mantiene molto meglio le promesse, anche se non mockumentary è Chernobyl diaries.
Permeato da un' ottima atmosfera, il contenitore ha grandi potenzialità.... Il contenuto varia a seconda dei gusti. Qualcosina più della sufficienza, per ciò che mi riguarda, perchè a me piacque il programma televisivo ai suoi albori.