CORPO CELESTE regia di Alice Rohrwacher

Invia una mail all'autore del commento Albertine     5½ / 10  03/06/2011 13:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mezzo punto in più per la buona volontà, la giovane età della regista, il viso della protagonista e l'idea. Avevo delle aspettative molto alte visti i commenti che ho letto in giro ma sono rimasta abbastanza delusa, il film è solo l'abbozzo di una storia, i personaggi sono poco approfonditi, (direi zero), come le dinamiche familiari. Allora dico invece di stare tre ore sul lavaggio dei piedi della Vianello perché fa "autore", magari cercare di lavorare sui caratteri, dare più spessore al racconto e magari cercare di dirigere decentemente gli attori che non ce n'è uno, dico uno, credibile. Neanche la osannata e giovanissima Yle Vianello, alla quale auguro una lunga carriera di attrice ma soprattutto che impari con la voce ad essere credibile ed espressiva almeno quanto lo sono i suoi occhi. Il tema è interessante, la denuncia giusta infatti la tragedia è che niente di quello che viene mostrato è inventato o esagerato, (ho assistito da poco alla comunione di mia sorella ed i ridicoli balletti, le stupide canzoni, sono proprio quelle), quindi si poteva ottenere molto di più con una diversa intensità e capacità narrative. Peccato.